'Così è la vita', Concita De Gregorio nel suo nuovo libro ci dà consigli per 'imparare a dirsi addio'

Così è la vita. Imparare a dirsi addio è il nuovissimo libro della grande giornalista italiana Concita De Gregorio: ecco di cosa parla!

‘Così è la vita’, Concita De Gregorio nel suo nuovo libro ci dà consigli per ‘imparare a dirsi addio’

Così è la vita. Imparare a dirsi addio‘, questo è il titolo che la giornalista italiana Concita De Gregorio ha voluto dare al suo ultimo libro, che da qualche tempo resiste nella classifica dei libri più venduti in Italia. Un libro edito da Einaudi che già dal titolo ci suggerisce che non sarà un romanzetto facile da leggere, ma piuttosto un’idea per farci riflettere, per farci pensare. Del resto da una grandissima donna del giornalismo italiano non potevamo che aspettarci altro che un libro del genere, fatto per farci usare un po’ la mente e pensare…

Se la classifica italiana dei libri più venduti continua a vedere grandi protagonisti Fabio Volo con il suo ‘Le prime luci del mattino’, oltre che l’inossidabile Luciana Litizzetto, che con Franca Valeri ci parla dell”Educazione delle Fanciulle‘, ecco che un altro autore italiano riesce a conquistare il pubblico nostrano, con un libro che trovo davvero interessante.
 
Di cosa parla Concita De Gregorio nel suo nuovissimo ‘Così è la vita. Imparare a dirsi addio’? E’ presto detto: la giornalista, celebre per la sua direzione del quotidiano L’Unità, analizza la società moderna attraverso alcuni temi chiave della nostra vita. In pratica lei si fa quelle domande un po’ scomode che spesso ci fanno i bambini, questioni alle quali noi adulti non sappiamo rispondere con lo stesso candore e la stessa semplicità con la quale ci vengono proposte quelle domande.
 
Un libro per riflettere con semplicità sul nostro tempo, sul nostro modo di affrontare le cose più basilari della vita, come l’invecchiamento e la morte. Consigliatissimo a tutte!