Cosa significa sognare di porre fine alla propria relazione? Il messaggio che manda il subconscio è molto preciso

Cosa significa sognare di porre fine alla propria relazione? Il messaggio che manda il subconscio è molto preciso

Perché sogniamo di porre fine ad una relazione? Cosa c'è da sapere (pourfemme.it)

Sognare di porre fine alla propria relazione potrebbe succedere a tutti. Ma cosa significa? Ecco qual è il messaggio che ci manca il nostro subconscio.

Sul mondo dei sogni esiste una serie di scuole di pensiero, studi e ipotesi che lascerebbe senza parole chiunque. Ciò che sappiamo, è che quando ci abbandoniamo alle braccia di Morfeo non abbiamo il controllo di ciò che accade dentro di noi, nella nostra mente. Ci ritroviamo, così, in questa sorta di realtà alternative, questi film che sono solo nostri e che, talvolta, appaiono così vividi da sembrare concreti. Cosa significa quando sogniamo di porre fine ad una relazione? Ecco il messaggio che ci sta mandando il nostro subconscio.

A tutti è successo, ammettiamolo. Alcuni pensano che durante la notte, nel sonno, tendiamo a “rimettere in ordine” ciò che è accaduto nel corso della giornata. Sognare di chiudere la nostra storia d’amore è uno degli “incubi” più comuni, eppure, forse potrebbe celare un significato più profondo e preciso di ciò che crediamo.

Sognare una rottura con il proprio partner: qual è il significato nascosto?

Quando accade di fare questo tipo di sogni, in genere si reagisce in due modi molto diversi: riderci sopra o portarsi addosso, per giorni, un senso di inquietudine e di dubbio che continua a tormentarci. Nel secondo caso, forse è il nostro subconscio che sta cercando di dirci qualcosa e dovremmo provare ad ascoltare.

sognare fine relazione coppia

Fine di una relazione: perché capita di sognare la rottura (pourfemme.it)

A rivelare alcuni dettagli interessanti a tal proposito, sarebbe stata la psicologa Manuela Schmitten della Inner Space Psichology. Secondo l’esperta, quando questi sogni diventano ricorrenti, può essere indice di un malessere nato e cresciuto in interiorità, per causa della relazione stessa. Dovremmo, dunque, considerarlo una sorta di campanello d’allarme che ci mette in guardia e ci chiede di analizzare per bene la nostra storia.

In che modo? Iniziando a domandarci, prima di tutto, se siamo davvero felici. E, poi, chiedendoci se la persona che abbiamo accanto è quella che desideriamo, se condivide con noi valori e progetti, il cammino che abbiamo scelto e a cui ambiamo, insomma.

Sempre secondo l’esperta, la causa di questo tipo di sogno potrebbe anche essere il rendersi conto, in maniera inconscia, di sentire la mancanza di qualcosa all’interno della coppia e della relazione. Non a livello materiale, ovviamente, ma emozionale. Attrazione fisica, chimica, sostegno, fiducia: qualunque sia la motivazione, a quanto pare i nostri sogni potrebbero provare ad aprirci gli occhi su qualcosa di cui non ci accorgiamo da “svegli”.