Cosa indossare se sei testimone di nozze e cosa devono indossare le damigelle ad un matrimonio [FOTO]

Cosa indossare se sei testimone di nozze e cosa devono indossare le damigelle ad un matrimonio? Scopriamo tutti i segreti del look elegante e perfetto.

Cosa indossare se sei testimone di nozze e cosa devono indossare le damigelle ad un matrimonio [FOTO]

Cosa indossare se sei testimone di nozze? Cosa devono indossare le damigelle ad un matrimonio? Spesso alle cerimonie si pensa all’eleganza (vera o presunta) e ci si dimentica del buon gusto, non sono rari i casi in cui le donne si presentano in chiesa con abiti che sembrano usciti fuori dal cast di Marie Antoinette, il film di Sofia Coppola, ma anche dal cartone animato Lady Oscar. Vediamo insieme delle idee carine ed eleganti, perfette per le cerimonie, ma che possono essere sfruttate anche per cene, feste, party e appuntamenti particolarmente importanti.

Cosa indossare ad un matrimonio: look bon ton

cosa indossare al matrimonio 2012 look bon ton
Con un look bon ton non si sbaglia mai, soprattutto se è declinato sui toni pastello. Potete ad esempio scegliere l’abito lungo in rosa pesca di H&M da abbinare al blazer bianco avorio di Topshop. Completate il look con la pochette giallo limone di Zara e con le decolletes in suedè rosa, sempre Zara, con la punta metallica dorata.

Cosa indossare ad un matrimonio: look chic

cosa indossare al matrimonio 2012 look chic
Per un perfetto look chic potete optare per l’abito lungo in tessuto azzurro cielo di H&M da portare con un blazer oppure con un copri spalle, se c’è molto caldo andrà benissimo anche un semplice foulard da mettere sulle spalle. Per quanto riguarda gli accessori osate con dei tacchi altissimi e con una box clutch gioiello, quella nuova di H&M è perfetta!

Cosa indossare ad un matrimonio: look vintage

cosa indossare al matrimonio 2012 look vintage
I pois sono perfetti per un look elegante e vintage. River Island ci propone un tubino, con voilant in vita, in bianco con pois neri che potete abbinare al blazer bianco di H&M. Completate il look con accessori colorati in modo da spezzare i toni e rendere l’outfit più moderno, come la borsetta arancione di Zara e i sandali rosa e arancio di Aldo.

Cosa indossare ad un matrimonio: look romantico

cosa indossare al matrimonio 2012 look romantico
Se vi piacciono i look romantici e femminili potete indossare un tubino dai toni pastello, in tessuto ma anche in pizzo (ben coprente!). Potete abbinare degli accessori coordinati, magari in beige o in bianco, oppure puntare su tonalità fruttate, magari borsetta gialla e scarpe in rosso carminio. Abiti e scarpe sono H&M, le scarpe Zara.

Cosa indossare ad un matrimonio: look trendy

cosa indossare al matrimonio 2012 look trendy
Anche ai matrimoni si possono sfoggiare dei look trendy e stilosi, come per esempio il tubino azzurro con le balze e la cinturina sottile da abbinare a sandali moderni con il tacco altissimo e borsa e gioielli non convenzionali in nero e oro o, addirittura, dai toni fluò. Un look ispirato allo stile di Giambattista Valli, uno stilista che ha fatto breccia nei cuori di moltissime celebrities e che noi possiamo ricreare anche in versione low cost e democratica.

Parole di Serena Vasta