Cosa indossare al primo appuntamento: i look più fashion e romantici [FOTO]

Come vestirsi al primo appuntamento? Ecco i nostri consigli per non sbagliare e le foto dei look più belli da provare per essere fashion.

Cosa indossare al primo appuntamento: i look più fashion e romantici [FOTO]

Cosa indossare al primo appuntamento? Questa è una domanda che spesso noi donne ci poniamo. Il primo appuntamento è sempre fonte di ansie per varie ragioni, e anche la scelta del look perfetto rientra tra queste. Outfit classici o più grintosi? Abiti eleganti o più sbarazzini? Non esistono scelte sbagliate, perché la regola numero uno resta sempre la stessa: indossate capi che vi fanno sentire a vostro agio. Ma vediamo insieme alcuni consigli fashion da non sottovalutare.

I look romantici

Abito skater e scarpe flat

Se siete delle donne romantiche che amano indossare capi femminili, magari con qualche tocco dall’ispirazione bon ton, allora i capi giusti per voi sono gli skater dress. Parliamo di abiti corti oppure midi che terminano con una briosa gonna a ruota nella parte inferiore. Potrete sceglierli in nero, bianco o in una tinta pastello, da abbinare a sandali con tacco e dècolletès, ma anche a delle ballerine se preferite. Allo stesso modo, i coordinati con bluse e gonne plissettate da completare con boleri e giacche sfiancate saranno la scelta ideale per essere raffinate e chic.

I look seducenti

Il tubino nero

Se invece la vostra preferenza va a un look più seducente, allora il little black dress fa al caso vostro. L’abito nero a tubino ha una lunga storia alle spalle, un capo indossato dalle dive e dalle star per lasciare senza parole chi guarda. Potrete sceglierlo in forme corte, appena sopra oppure appena sotto il ginocchio. Per dare un tocco di carattere al look potrete abbinare una giacca di pelle, ma anche blazer pastello per volete creare un po’ di contrasto.

I look casual chic

Look casual chic

A chi invece preferisce indossare capi e coordinati più comodi ed easy chic, consigliamo come sempre di puntare sui jeans, i nostri migliori amici in ogni situazione. Preferite modelli skinny oppure a sigaretta, e potrete abbinarli a bluse bianche o colorate, ma anche a top ricamati e felpe casual, outfit da completare con giacche oversize o sfiancate, con boleri di pelle o in tessuto, e soprattutto con dècolletès a punta, le scarpe più fashion del momento.

I look di tendenza

Look primo appuntamento

Alle appassionate di moda, ligie ai trend di stagione, consigliamo invece di assecondare la propria fashion attitude scegliendo i capi di tendenza del momento. Le gonne a pieghe in tutte le lunghezze restano un classico rivisitato una stagione dopo l’altra, da indossare con scarpe con tacco stiletto e top altrettanto glamour. Potrete puntare anche su outfit sporty chic come quelli con minidress o minigonne indossate sulle sneakers e giacche dal taglio mannish, oppure su coordinati più femminili con pantaloni skinny in toni chiari e accessori abbinati.

Insomma, le possibilità sono tantissime. Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è il look perfetto per il vostro primo appuntamento?