Corso di trucco online 25esima lezione: last minute make up

Siete tornate in fretta a casa e vi siete appena ricordate di avere una serata importante? Seguite i consigli della nostra make up artist per un trucco last minute!

Corso di trucco online 25esima lezione: last minute make up

Ciao a tutte care lettrici! Questa sarà una lezione di make up last-minute, ovvero quello da realizzare al volo per salvare la vostra serata e soprattutto la vostra immagine! Vi è capitato spesso di tornare stanche ed esauste dal lavoro e di ricordarvi poco dopo di avere una serata con gli amici? Se seguirete i miei consigli, in poche semplici mosse saprete come rimediare d’ora in poi!

Siete appena uscite dalla doccia, avete mezz’ora per vestirvi e truccarvi, cosa fate? Per non fare tutto di corsa e soprattutto uscire di casa con il mascara sulla guancia o il rossetto tra i denti, mettetevi con calma davanti allo specchio e datevi da fare!

Munitevi di pochi semplici prodotti: fondotinta liquido effetto mat (in modo da non far risultare la pelle lucida), correttore per occhiaie (così sembrerete meno stanche), un ombretto grigio e uno panna, un mascara, blush e nient’altro! Stendete per prima cosa il fondotinta, per essere più veloci usate un pennello e concentratevi all’inizio sulla zona T e sfumate poi su tutto il viso.

Ora passiamo al correttore, con le dita prelevate una piccola quantità e picchiettate sulla zona d’ombra delle occhiaie sfumando bene. Per gli occhi realizzate un trucco semplice ma anche molto seducente: con un pennellino angolato applichate l’ombretto grigio sulla rima esterna superiore dell’occhio, come se foste in procinto di applicare un eye-liner, e terminate con la solita ‘codina’ nell’angolo esterno dell’occhio. Al contrario dell’eye-liner, l’ombretto può essere sfumato, quindi passate bene il pennello dall’esterno all’interno, lasciando intatta la codina.

Nell’angolo interno dell’occhio applicate invece l’ombretto panna, in modo da illuminare l’occhio e sfumare tra di loro i due colori con un pennello apposito, sempre dall’esterno verso l’interno. Applicate infine mascara abbondante, che incurvi e allunghi le ciglia per aprire lo sguardo e completate il trucco mettendo un blush pesca solo sulle gote. Prima di uscire non dimenticate di mettere un lucidalabbra a lunga tenuta in borsetta, in modo tale che in macchina, prima di entrare al ristorante o in pizzeria, potrete mettere altro gloss sulle vostre labbra!

Et voilà il gioco è fatto! Ora siete pronte per divertirvi dimenticando tutto lo stress del lavoro! Alla prossima lezione!

Parole di Siria Make up