Corso di trucco online 22esima lezione: come mettere l'eye-liner

Siamo arrivate alla ventiduesima lezione di make up. Seguite i consigli della nostra make up artist Siria su come mettere l'eye-liner in modo da creare una linea perfetta!

Corso di trucco online 22esima lezione: come mettere l’eye-liner

Ciao a tutte care lettrici!! Purtroppo la stagione estiva è quasi giunta al termine e la parola d’ordine per la stagione che verrà è una sola: OSARE! Ebbene sì, le passerelle Autunno/Inverno 2012-2013 mi hanno lasciato di stucco: colori vitaminici, phard sfumato ben poco, labbra prugna e ciglia XXL. Ma con questa lezione vorrei insegnarvi a ricreare un make up che finalmente è ritornato in voga, in perfetto stile anni 60.

Ci ricordiamo tutte della bellissima Gina Lollobrigida, dell’intramontabile Sophia Loren, dell’incantatrice Marilyn Monroe…cosa hanno in comune queste favolose donne? Il loro make up era caratterizzato da un prodotto che io amo follemente..l’eye-liner. E proprio quest’anno ne sono usciti di tutti i tipi e colori: liquido, in gel, in crema che hanno praticamente predominato in passerella. Allora rimbocchiamoci le maniche e vediamo come tracciare una linea perfetta.

Dimenticate la matita nera, la quale ha un tratto irregolare, mentre la nostra linea dovrà essere precisa e senza sbavature. Munitevi quindi di pennellino (magari sottile e con le setole angolate) e di eye-liner in gel se è la prima volta che lo utilizzate, altrimenti optate per uno liquido. Mettetevi davanti allo specchio e guardate dritto, rimanete con gli occhi aperti e non tirate l’angolo dell’occhio, altrimenti una volta rilasciata, la linea risulterà irregolare.

Tracciate per prima cosa la ‘coda’ dell’eye-liner nell’angolo esterno, fatelo per entrambi gli occhi cosicchè tra di loro siano identici. Ricordate che quest’ultima dovrà dilungarsi verso la fine delle sopracciglia e all’altezza delle tempie. Ora avvicinatevi all’angolo interno e rendete la linea sempre più sottile seguendo la forma del vostro occhio.

Se notate qualche piccola imperfezione, prendete un cotton fioc e imbevetelo in un goccio di struccante (non di acqua altrimenti sbaverebbe tutto) e correggete il tratto. La scelta dello spessore della linea da tracciare è a vostra discrezione: se volete un effetto drammatico e da sera abbondate con l’eye-liner, applicate delle ciglia finte extralarge e un velo di ombretto tortora nella piega dell’occhio, altrimenti tracciate una linea sottile e applicate poco mascara.

Se non siete pratiche ci vorrà un po’ di tempo prima che la linea sia perfetta, ma non preoccupatevi, mettetecela tutta e diventerete bravissime! Buona pratica e alla prossima!

Parole di Siria Make up