Correttori bio e con buon Inci: tutti i migliori prodotti [FOTO]

Performanti e completamente "green", sono i correttori bio e con buon Inci. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti che abbiamo selezionato per te.

Correttori bio e con buon Inci: tutti i migliori prodotti [FOTO]

Ti segnaliamo il top dei correttori bio e con buon Inci, tutti i migliori prodotti per un trucco impeccabile e “green”. Si tratta di concealer altamente performanti, che nulla hanno da invidiare ai classici correttori da profumeria, disponibili in tantissime colorazioni e texture a seconda delle proprie esigenze di pelle e di look. Correttori in stick, in crema e a matita si affiancano ai prodotti minerali, perfetti per le pelli più grasse e facili alle impurità: sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori correttori bio e con buon Inci che abbiamo scovato per te.

Il correttore è senza dubbio uno di quei cosmetici passepartout e must have di cui tutte le beauty addicted, ma anche semplicemente le donne più pigre e poco inclini all’arte del make up, non possono fare a meno. Questa tipologia di prodotto altamente pigmentato è infatti la chiave per uniformare l’incarnato, costituendo un complemento immancabile per il fondotinta e rappresentando anche da solo un asso della manica da sfoderare quando in breve tempo vogliamo camuffare i difetti e minimizzare le imperfezioni.

Quando ci si interroga su come nascondere le occhiaie, ad esempio, il correttore costituisce spesso una risposta, così come avviene nel caso in cui ci si confronti quotidianamente con brufoletti, discromie o rossori. Perchè, allora, trattandosi di un prodotto che entra strettamente a contatto con la pelle e per molte ore, non scegliere un correttore quanto più possibile naturale e “green”? Sono tantissime, fortunatamente, le proposte in termini di correttori bio e con buon Inci tra cui poter scegliere, spaziando tra texture e colori dei più differenti, in grado di accontentare davvero chiunque.

Per chi predilige i correttori in stick, pratici e senza dubbio tra i prodotti beauty da portare sempre con sè in borsetta per i ritocchi last minute, segnaliamo, ad esempio, il Coverstick di Lavera e il correttore stick del brand Alva; ideali per le amanti dei prodotti veloci e semplici da utilizzare sono anche i correttori a matita suggeriti rispettivamente da Sante e PuroBIO.

Sono numerose, inoltre, le proposte dalla texture fluida e in polvere libera minerale: i primi sono l’ideale per l’area del contorno occhi, i secondi sono perfetti per chi ha la pelle grassa e ha fatto del fondo minerale il suo “credo” beauty. Appartiene alla prima categoria l’Under-Eye Concealer 2.0 di Nabla, senza dubbio uno dei migliori correttori “green” fluidi presenti sul mercato, affiancato, per quel che compete i prodotti minerali, dal correttore Lily Lolo e da quello di Neve Cosmetics, entrambi disponibili in tante tonalità a seconda del difetto da correggere.
Il brand Made in Italy Neve Cosmetics prevede tra i prodotti della sua gamma anche correttori cremosi, i Nascondino, adatti per la loro consistenza pastosa specialmente a coprire brufoletti e imperfezioni localizzate; tra i correttori bio in crema suggeriamo anche quello di Couleur Caramel, brand bio apprezzatissimo per l’alta performanza dei suoi prodotti, ovviamente completamente naturali.

Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri correttori bio e con buon Inci.