Coppia: idee per spezzare la routine

La routine è sempre in agguato in un rapporto di coppia, ecco alcuni consigli per spezzare la quotidianità e ravvivare il rapporto, cose semplici ma che il vostro partner non potrà non notare.

Coppia: idee per spezzare la routine

Capita in tutte le coppie che in certi periodi si sia un po’ fiacchi e la routine prende il sopravvento e non solo nella nostra quotidianità ma anche con il partner e non c’è niente di più rischioso per un uomo e una donna, niente più sorprese, niente più pazzie ma solo il solito tran tran che se da un lato ci fa sentire protetti, dall’altro è come una bomba a orologeria, vediamo come fare per spezzare questa routine.

Ecco alcuni consigli per spezzare la routine con il vostro partner ed uscire presto da situazioni pericolose, serve solo un po’ di iniziativa e voglia di impegnarsi.
 

  • Improvvisate un viaggio, una vacanza e se non potete andare in ferie optate per un fine settimana fuori città, prediligete posti romantici in cui ritrovare la voglia di stare insieme.
  • Si lo so che pianificare è spesso la cosa più semplice per riuscire a fare tutto, ma se i giorni sono tutti uguali, i venerdì la spesa, il sabato il cinema, la domenica dai suoceri e così via si perde l’ebbrezza dell’improvvisazione, del non sapere cosa ci sarà domani, lasciate quindi un po’ di spazio all’improvvisazione, sarà molto più divertente.
  • Cercate di avere una passione in comune, magari qualcosa di nuovo per entrambi come un corso di tennis, di pittura o magari andate insieme in piscina.
  • Cercate di essere più creative sotto le lenzuola, munitevi di biancheria sexy che il vostro lui non vi ha mai visto addosso e soprattutto prendete l’iniziativa anche in luoghi in cui di solito non lo fareste.
  • Dedicate del tempo a voi stesse, uscite con le amiche, concedetevi un pomeriggio di shopping tra amiche, fate qualche trattamento di bellezza, starete meglio con voi stesse e anche il vostro lui se ne accorgerà!
  • Parlate tra di voi, comunicate… non dimenticatevi che la comunicazione è alla base di tutto, confrontarsi, raccontarsi le proprie giornate, i propri sogni e i progetti, anche quelli impossibili, è fondamentale per vivere insieme la vita con un’altra persona.
  • Coccolatevi, dedicate a voi stesse delle attenzioni, non soppiantate i gesti carini con le cose che si devono fare perché anche se sono piccole cose, il vostro lui le noterà e certamente saprà come dimostrarvelo.
  • Ricordatevi di non perdervi tra le mille cose da fare, il vostro partner si è innamorato di tutto ciò che siete ed è giusto che quelle cose continui a trovarle in voi, se avete un hobby, una passione, qualcosa che vi caratterizza non perdetela per troppa stanchezza, ne gioverà a voi in primis per stare bene con voi stesse.

 

Ovviamente serve la collaborazione anche nel vostro partner e molto probabilmente notando i vostri piccoli accorgimenti troverà anche lui il modo di spezzare la routine del rapporto.
 

Foto da:
lifespotlight.com
www.stalkerteatro.net
imagecache2.allposters.com

 

Parole di Serena Vasta