Coppia: i film romantici causano separazioni

Secondo un esperimento condotto da alcuni scienziati scozzesi, le persone che guardano troppi film romantici sono più soggette alla separazione. Inconsciamente si creano, infatti, delle aspettative troppo lontane dalla realtà.

coppia guarda film romantico

 
coppia guarda film romantico
Romanticone, correte ai ripari! Sembra che guardare troppi film strappa-lacrime e pieni di romanticismo portino inesorabilmente la coppia verso la crisi
Alcuni scienziati dell’Università Heriot Watt di Edimburgo, Scozia, hanno dichiarato che le pellicole d’amore portano la coppia verso la separazione. Questi scienziati amano forse altri generi?
 
L’esperimento ha avuto come protagonisti 100 volontari che sono stati divisi in due gruppi; il pimo gruppo ha subito una “full immersion” di film sentimentali (Serendipity, C’e posta per te, Notting Hill…..), mentre al secondo gruppo sono stati proposti alcuni film angoscinati e surreali del regista David Linch.
 
I risultati di questo esperimento hanno dimostrato che le pellicole romantiche e sdolcinate hanno dato agli spettatori un’idea dell’amore molto lontana dalla realtà (ma ne siamo proprio sicuri?). Questo causa difficoltà nei rapporti di coppia perchè non si è più in grado di superare i problemi della quotidianità.
 
Sorge spontanea la domanda: questi scienziati scozzesi pensano che le persone siano così stupide a tal punto da non distinguere più la realtà dalla fantasia? Insomma, le persone pensano realmente che la realtà sia quella trasmessa dai film?
 
Gli scienziati che hanno condotto l’esperimento hanno dichiarato che tutto parte dal nostro inconscio: guardare film sentimentali provoca inconsciamente delle aspettative troppo lontane dalla realtà.  
Se questo fosse vero, anche leggere romanzi d’amore può provocare la crisi della coppia!
 
Voi ci credete?

Continua a leggere

Parole di Irene

Da non perdere