Coppia con problemi di fertilità finisce per avere 6 figli (e mezzo)

Carolyn e Sean le hanno viste proprio tutte: scambio di embrioni, mamme surrogate e infine un concepimento quando non sembrava più possibile

da , il

    6 figli dopo 20 anni infertilita

    Desiderare dei figli ma non poterne avere è fonte di grande sofferenza. Carolyn Savage e suo marito Sean hanno combattuto per 20 anni con l’infertilità e hanno vissuto storie veramente incredibili.

    I primi due figli

    Carolyn e Sean Savage si sono sposati nel 1993. Il loro primo figlio è arrivato dopo un anno dal matrimonio, in modo naturale. Poi Carolyn però ha cominciato ad avere difficoltà a rimanere incinta. Ricorrendo a dei trattamenti per la fertilità, la coppia è riuscita ad avere il secondo bebè 3 anni più tardi.

    La terza figlia 10 anni dopo

    Desiderosi di allargare ulteriormente la famiglia, i coniugi Savage si sono sottoposti all’inseminazione artificiale nel 2007, ben 10 anni dopo la nascita dell’ultimo figlio. 9 mesi dopo, è nata la piccola Mary Kate.

    Il figlio numero quattro

    Nel 2009, Carolyn si è fatta impiantare degli altri embrioni nel tentativo di avere il bebè numero 4. Il trattamento è andato a buon fine, ma pochi giorni dopo la buona notizia, i medici hanno chiamato Sean per rivelare una verità sconvolgente.

    C’era stato uno scambio di embrioni, e quelli impiantati a Carolyn appartenevano a un’altra donna. Da qui la difficilissima decisione: abortire o portare avanti la gravidanza?

    Carolyn ha optato per la seconda, decidendo di dare poi il neonato ai genitori biologici, con la consapevolezza che, in base a quanto detto dai medici, questa era la sua ultima possibilità di rimanere incinta, e non ce ne sarebbero state altre.

    Dopo aver dato alla luce un maschietto, chiamato Logan, Carolyn ha passato solo mezzora con lui. I genitori biologici attendevano infatti fuori dalla sala parto, e il difficile compito di farlo conoscere ai nuovi papà e mamma è toccato a Sean.

    Le gemelle da madre surrogata

    Ma la vicenda non finisce qui: nel 2011 la famiglia si è allargata ulteriormente con due gemelline arrivate grazie a una mamma surrogata. Un modo per riempire il vuoto lasciato da Logan, senza ovviamente poterlo o volerlo sostituire.

    La gioia inaspettata

    E non è tutto: nel 2014 Carolyn a 45 anni scopre di essere incinta! Il concepimento era avvenuto in modo naturale e del tutto inaspettato, quando la donna era ormai convinta di non essere fertile.

    Dopo aver lottato contro l’infertilità per due decadi, la famiglia di Carolyn e Sean ha così raggiunto l’incredibile numero di 8 componenti con 6 figli e 20 anni di differenza tra il maggiore e il minore… senza dimenticare il piccolo Logan che ha fatto la felicità di un’altra coppia!