Coppia aperta, può funzionare?

La coppia aperta, è una specie di mito, che molti rivendicano ma in realtà in pochi riescono a mettere in pratica. In tutti i casi, la sua "gestione" non è certo una cosa facile, come comportarsi allora, se desiderate un rapporto di questo tipo o, se vi ci ritrovate dentro?


Coppia aperta, può funzionare?

La coppia aperta, è una specie di mito, che molti rivendicano ma in realtà in pochi riescono a mettere in pratica realmente. C’è chi la intende nel senso più radicale, prevedendo che entrambi i componenti della coppia accettino di buon grado di non essere l’unico partner dell’altra persona, e non si negano il piacere di frequentarne contemporaneamente altre. Solitamente però è solo uno dei due partner della coppia pienamente consapevole del modo in cui ha scelto di vivere il rapporto sentimentale, mentre l’altro ha un’idea completamente diversa. In tutti i casi, la “gestione” di una coppia aperta non è certo una cosa facile, come comportarsi allora, se desiderate un rapporto di questo tipo o, se vi ci ritrovate dentro?



La coppia aperta non è decisamente adatta a tutti, perciò prima di proporre, o accettare di intraprendere una relazione di questo tipo, chiedetevi: “come reagirei immaginandolo tra le braccia di un’altra persona?” e rispondetevi sinceramente.
 
Se anche un filino di gelosia, come è normale che sia, si fa sentire dentro di voi, allora abbandonate l’idea, perché una relazione aperta vi porterebbe ad impazzire entro poco tempo.
 
Se invece non vi ponete questi problemi, allora buttatevi pure, ma attenzione, perché sarà facile ritrovarvi in situazioni spiacevoli o ferire i sentimenti altrui, a meno che non siate sincere fino in fondo con tutti.
 
Cercate di capire poi se può essere solo una proposta legata ad un certo periodo, in cui è necessario conoscersi a fondo senza impegnarsi troppo, essendo ancora all’inizio.
 
Badate però che questa attesa di un eventuale innamoramento, potrebbe durare tantissimo e rivelarsi assolutamente insopportabile.
 
Le situazioni di comodo raramente si abbandonano!