Copia il make up di Belen [FOTO+ TUTORIAL]

Copia il make up di Belen Rodriguez con poche mosse e i prodotti giusti! La showgirl valorizza la sua bellezza con un look sempre curato e azzeccato in ogni occasione.

Copia il make up di Belen [FOTO+ TUTORIAL]

Copia il make up di Belen con poche mosse e i prodotti giusti consigliati da lei stessa. Amata e odiata, plateale ed eccessiva, Belen Rodriguez è sicuramente un personaggio che fa notizia, anche solo quando cammina per strada. Molto è dovuto alla sua bellezza valorizzata da un look sempre curato e azzeccato in ogni occasione. Cosa che invece non possiamo dire per i suoi comportamenti! Belen ha un viso incantevole, grandi occhi da cerbiatta, bocca piena naturalmente rossa e una carnagione dorata che le dà un aspetto sempre abbronzato intensificato dallo shatush ai capelli. Fondotinta leggero,ombretto brillante, eyeliner e matita con tanto mascara e un velo di rossetto e Belen è perfetta.

Il make up di Belen: lo stile

belen rodriguez make up sera

Sebbene sia famosa per alcuni atteggiamenti maliziosi e dichiarazioni impertinenti, Belen Rodriguez non sbaglia mai un beauty look, dato che riesce sempre a valorizzare la sua bellezza. Belen Rodriguez ha la carnagione scura, occhi marroni e capelli castani che porta schiariti con la tecnica dello shatush. Ideale per questi colori il make up naturale sui toni del marrone con qualche incursione nel colore, come per Jennifer Lopez. In quasi tutte le apparizioni, sia come conduttrice, sia come ospite, la showgirl argentina sfoggia un trucco incentrato sui colori terrosi: ombretto sfumato, eyeliner magari steso a onda, matita nera e mascara con qualche pennellata di fard arancio su una base di fondotinta e cipria. Raramente vediamo i suoi occhi truccati con lo smokey eyes o con ombretti colorati. Grazie alle labbra sensuali e naturalmente rosse, Belen Rodriguez può permettersi di non insistere con il trucco sulla bocca ma applicare un velo di rossetto o gloss di una tonalità naturale, aranciata ancora ciliegia. Sebbene le doni molto con i suoi colori scuri, Belen usa di rado il rossetto rosso fiammante.

Il make up di Belen: i prodotti

belen rodriguez make up primo piano

Ma per copiare il make up di Belen Rodriguez bisogna conoscere i prodotti che usa. Dopo le numerose richieste ricevute dai fan, la showgirl ha condiviso i suoi segreti di bellezza, comunicando i prodotti e le marche da lei preferiti. Per avere una base viso leggera e trasparente, Belen idrata la pelle con la crema colorata Eight Hour di Elizabeth Arden e applica il fondotinta Chanel Vitalumiere colore naturel 50 insieme al correttore per le occhiaie Touche Eclat di Yves Saint Laurent che, applicato in piccole quantità, crea un bell’effetto luce. Per le piccole correzioni all’incarnato, usa invece il correttore palette correcteurs/medium di Mac. Per fissare il trucco la showgirl argentina ama la cipria minerale di Mac. Per quanto riguarda il make up degli occhi, applica sempre ombretto spesso brillante, eyeliner e mascara, in particolare Sweet acting per i punti luce, Dusk frost per le palpebre, in una tonalità marrone che dà profondità, Black track eyeliner in gel nero. Per le labbra infine la fresca sposa Belen usa rossetti e gloss naturali o leggermente colorati con Select plus Pro Lip Palette sempre di Mac.

Il make up di Belen: come realizzarlo

Make up di Belen Rodriguez

Come già sottolineato, il make up di Belen Rodriguez fonda la sua bellezza principalmente sulla perfezione della base viso. L’utilizzo di un fondotinta leggero, combinato all’applicazione di sapienti tocchi di bronzer e di illuminante, riesce a sublimare l’incarnato, rendendolo perfetto senza risultare però artificioso ed innaturale. Per quanto riguarda il trucco occhi, Belen sfoggia spesso smokey eyes dai toni caldi e neutri, prediligendo le nuance della terra come il marrone ed il sabbia cui accostare un punto luce champagne nell’angolo interno dell’occhio. La regola d’oro per uno sguardo alla Belen è abbondare con il mascara, per ciglia da cerbiatto voluttuose e lunghissime! Le labbra di Belen, piene e carnose, risultano perfette con qualunque texture e qualsiasi colore. Il suo rossetto preferito, però, è indubbiamente quello rosso, ancor meglio se scelto in una sfumatura calda, quasi aranciata.

Parole di Giulia Gorgazzi