Converse All Star, la collezione con Marimekko

Converse si aggiudica una nuova collaborazione con Marimekko, che ha realizzato una speciale limited edition tutta al femminile.

Converse All Star, la collezione con Marimekko

Converse All Star conquista una nuova collaborazione per una capsule collection davvero interessante. Il brand di sportswear ha deciso di vestire le sue famose sneakers Chuck Taylor, dedicate all’omonimo campione di basket, con le coloratissime e vivaci stampe dell’azienda finlandese Marimekko, che dal 1951 realizza tessuti e print originali e innovativi. Il portafoglio di collaborazioni e partnership del marchio a stelle e strisce ormai continua a espandersi: solamente pochi giorni fa vi avevamo parlato del rinnovo della collezione in tandem con Missoni ed ecco spuntare una nuova capsule!

Sembra proprio che Converse All Star non riesca a fare a meno di fare colorare le sue famose sneaker da brand e aziende di fama mondiale. Le collaborazioni che questo marchio ha all’attivo ormai sono talmente numerose che è davvero molto difficile riuscire a ricordarsele tutte! Una delle più famose è forse quella con John Varvatos, che ha dato un tocco rock alle famose scarpe da ginnastica Chuck Taylor.
 
Poco dopo il rinnovo della collezione realizzata in tandem con Missoni, il marchio di sportswear americano ha deciso di dare il via a una collezione speciale in collaborazione con Marimekko, azienda finlandese famosa fin dal 1951 per le sue stampe colorate e frizzanti.
 
La coloratissima collezione, che è in vendita per il momento solo sul sito ufficiale di Converse All Star, vede l’utilizzo di cinque pattern di Marimekko, tra cui “Tarha” e “Pikkusuomu” creati di Annika Rimala, e “Kirppu” di Maija e Kristina Isola. Ecco il video di presentazione di questo nuovo progetto.

Parole di Marinella Borzi