Contro la pelle secca, prova la maschera viso fai da te alla banana!

Oggi impareremo a realizzare una maschera viso fai da te alla banana davvero efficace, economica e semplice da realizzare! Ecco come combattere la pelle secca, provare per credere!

maschera facciale banana

Torniamo a parlare delle nostre imperdibili maschere per il viso fai da te! Se anche voi siete alle prese con una pelle particolarmente secca, ma non volete spendere soldini per acquistare qualche crema già pronta, allora questa è senza dubbio la maschera per il viso che farà al caso vostro! Oggi impareremo a creare una maschera viso fai da te alla banana davvero efficace, economica e semplice da realizzare!

Come di certo saprete, la banana è un alimento ottimo per la creazione di maschere facciali, ma non solo…! Anche sui capelli infatti la banana, usata per la realizzazione di impacchi, vi regalerà degli effetti strabilianti!
 
Scopriamo adesso come realizzare la nostra maschera facciale fatta in casa. Prendete una bella banana matura e sbucciatela. Schiacciatela per bene con una forchetta finché non avrete ottenuto un composto omogeneo.
 
A questo punto non dovrete far altro che aggiungere un cucchiaio di olio di mandorle dolci ed amalgamare il tutto per bene. Aggiungete infine un cucchiaio di yogurt e continuate a mescolare. A questo punto dovrete applicare la vostra maschera sulla pelle del viso e lasciare in posa per circa venti minuti.
 
Risciacquate con acqua tiepida, magari aiutandovi con una spugnetta per il viso.
 
La pelle del vostro viso apparirà incredibilmente fresca, idratata e morbida, provare per credere ragazze!

Parole di Vasta Maria