Contrastare il calcare senza prodotti chimici: 2 ingredienti naturali sono la soluzione al problema

Contrastare il calcare senza prodotti chimici: 2 ingredienti naturali sono la soluzione al problema

Fai sparire il calcare con due ingredienti naturali: il risultato è assicurato - pourfemme.it

Tutti dobbiamo averci a che fare. Come eliminare il calcare in casa senza sforzo e senza fatica? Addio prodotti chimici, questi 2 ingredienti naturali sono la soluzione al problema.

Non c’è niente da fare: per quanta attenzione possiamo prestare e per quanta cura abbiamo delle superfici della nostra casa, questo problema è sempre presente e odiatissimo. Stiamo parlando del calcare, quella patina bianca che si forma sui rubinetti, nei lavabi e così via. Anche voi non ne potete più? Eliminarlo senza sforzo e senza fatica è possibile: bastano 2 ingredienti naturali e addio prodotti chimici!

Oggi vi spiegheremo come procedere in poche mosse per contrastare questo fastidioso problema senza dover spendere una fortuna e sfruttando pochi prodotti che abbiamo già a portata di mano. Resterete sicuramente a bocca aperta.

Addio calcare: 2 ingredienti naturali a costo zero

Se anche voi le avete provate tutte, compresi i prodotti costosi che si trovano in negozio, è il momento di affidarsi ai rimedi di una volta. Sì, parliamo proprio dei trucchi delle nonne, che con l’esperienza sanno suggerirci sempre soluzioni geniali ed efficaci. Per eliminare il calcare non servirà mettere mano al portafoglio: con ogni probabilità in casa avete già ciò che serve, basterà fare un salto in cucina e aprire la dispensa. Seguiteci nel prossimo paragrafo, vi spiegheremo come procedere e, di certo, ci ringrazierete.

Eliminare il calcare con ingredienti naturali

Prodotti chimici addio, con questi ingredienti naturali il calcare è destinato a sparire – pourfemme.it

Andremo ad utilizzare un semplice miscuglio composto da aceto e bicarbonato. Come? Per prima cosa regolatevi sulle quantità in base alla superficie che occorre pulire. Se, ad esempio, si parla del vano doccia e del suo vetro ve ne servirà una quantità generosa. Bisogna unire poco alla volta l’aceto alla polvere e mescolare. Dobbiamo ottenere una sorta di crema non troppo liquida ma nemmeno secca, un po’ come una pappetta umidiccia e appiccicosa.

Prepariamo anche un panno di cotone o uno in microfibra. Spalmiamo il composto sulla zona interessata e lasciamo in posa per qualche istante. Ora con il panno strofiniamo con delicatezza per evitare di graffiare o rovinare la superficie. Se necessario possiamo ripetere la fase di “insaponatura” una seconda volta sempre con gli stessi ingredienti. Ora non rimane che risciacquare con acqua pulita. Il calcare sarà sparito senza lasciare traccia!

Importante: non dimenticate mai di asciugare le superfici dopo averle lavate. Nell’acqua di rubinetto c’è sempre del calcare e se non faremo attenzione ci ritroveremo di nuovo a fare i conti con la solita e odiatissima patina bianca!
Questo miscuglio di aceto e bicarbonato si può usare tranquillamente per tutte le superfici interessate dal problema, seguendo le stesse modalità. Una soluzione economica e semplicissima, sarete di sicuro d’accordo con noi. E allora forza, provate anche voi: non resterete delusi, potete fidarvi.