Contorno occhi: tutte le novità per uno sguardo sereno e riposato

I nuovi trattamenti estetici permettono di contrastare borse, occhiaie e zampe di gallina con prodotti super tecnologici

Contorno occhi

Foto Getty Images / Francois G. Durand

Contorno occhi e skin care quotidiana, sono argomenti a cui noi donne siamo particolarmente attente: la parte del viso che circonda l’occhio, chiamata zona perioculare, è molto delicata in quanto esposta a vari fattori di stress, come quelli provocati dai raggi UVA, dallo sfregamento, dal make-up, dal vento e così via.

Soprattutto in tempi di Coronavirus, in cui le nostre giornate sono scandite dall’uso della mascherina, è diventato estremamente importante avere un contorno occhi levigato e luminoso.

Contorno occhi: i nuovi trattamenti

Per contrastare borse e occhiaie è fondamentale utilizzare delle formule di minerali che stimolino una grande ossigenazione dei tessuti. L’acido ialuronico, ad esempio, è uno dei trattamenti di tendenza del momento, perché permette di far durare l’effetto di riempimento più a lungo, con agenti che rinfrescano e decongestionano la zona interessata.

View this post on Instagram

Happy Fri-yay 💋🌈🦋 #lvvolt @louisvuitton

A post shared by Miranda (@mirandakerr) on

Il contorno occhi da anni è oggetto della cosmetica, con linee botox like che simulano l’azione della tossina tipica del botulino modulando la contrazione muscolare: “Indubbiamente le sostanze botox like, molto spesso estratte da attivi verdi, esplicano un’azione liftante immediata, che nel tempo porta a progressivi miglioramenti delle microrughe espressive”, sottolinea l’esperto Dermatologo Luigi Fracasso.

https://www.instagram.com/p/CCjCRHaJXc9/

I trattamenti per il tuo sguardo!

Tra i trattamenti irrinunciabili c’è il botox: le tecnologie di nuova generazione accolgono l’arrivo della Vycross, un metodo che permette di evitare ogni tipo di effetto collaterale utilizzando l’acido ialuronico crosslinkato, con una durata fino a 15 mesi.

Molto utilizzato è anche il filler di acido ialuronico, come spiega la Specialista in Dermatologia e Medicina estetica, Chantal Sciuto: “La ricerca ne ha individuati oltre 300. Quelli per lo sguardo sono molto idratanti, a lento rilascio e quasi impalpabili. Hanno un effetto non correttivo ma qualitativo: riempiendo l’area schiariscono e illuminano. Se invece siamo in presenza di una palpebra inferiore scavata, utilizzeremo un acido ialuronico più riempitivo“.

View this post on Instagram

Grateful for this beautiful Sunday 💛

A post shared by Bella 🦋 (@bellahadid) on

Un altro trattamento tra i più amati dalle star ma anche da noi donne è la crioterapia, che ha un effetto drenante e calmante per la zona contorno occhi. Intramontabile l’utilizzo di creme, sieri, patch e maschere che regalano effetto glamour e luminoso al nostro viso.

View this post on Instagram

Happy New Years Eve friends and strangers.

A post shared by January Jones (@januaryjones) on

Parole di Alanews