Consigli trucco, una combo neutra per ingrandire gli occhi piccoli

Oggi vogliamo darvi una serie di utili consigli per truccare gli occhi piccoli attraverso la realizzazione di un raffinato trucco in tonalità neutre. Vediamo quali colori è meglio usare per creare il trucco perfetto.

I nostri consigli trucco di oggi sono rivolti alle ragazze che hanno gli occhi piccoli e con il make up vorrebbero renderli più aperti e grandi. Creare un effetto ottico che permetta di far apparire più grandi gli occhi piccoli non è troppo complesso, è sufficiente giocare con i colori in modo da creare ombreggiature e punti luce in posizioni strategiche. Se avete gli occhi piccoli vi consiglio di evitare i trucchi monocolore e gli smokey neri, meglio giocare con due o più tonalità per dare dimensione all’occhio. Seguiamo il tutorial realizzato dalla guru di YouTube Leesha e vediamo come creare un trucco neutro perfetto per aprire lo sguardo.
Il trucco occhi è semplice da realizzare, ma è raffinato e oltre ad avere il vantaggio di aprire lo sguardo è perfetto per completare un look sofisticato. Realizzarlo è molto semplice, dopo aver steso un primer sottolineate la piega dell’occhio applicando un ombretto nocciola opaco. Per dare luce e aprire lo sguardo applicate un ombretto oro chiaro sulla palpebra mobile, mentre per dare maggiore definizione sfumate un ombretto marrone scuro all’angolo esterno. Per completare il look passate una matita marrone all’attaccatura delle ciglia superiori e applicate una matita bianca, o carne, nella rima interna dell’occhio, poi curvate le ciglia e procedete con il mascara.
 
Per ingrandire gli occhi piccoli è fondamentale la cura di ciglia e sopracciglia perchè queste se sono truccate nel modo giusto aiutano ad aprire lo sguardo. Per ciò che riguarda le sopracciglia pettinatele verso l’alto e definitele con una polvere o una matita specifica, per le ciglia invece vi consiglio di procedere sempre con piegaciglia e mascara, quest’ultimo da scegliere con cura in base alle vostro esigenze.
 
Per ingrandire gli occhi piccoli è importante realizzare dei trucchi che abbiano dimensione e profondità. Per creare make up che aprano lo sguardo è importante utilizzare almeno due colori da mixare tra loro, allo stesso modo è importante usare ombretti con finish differenti, accostare una polvere opaca e un pigmento shimmer aiuta a creare dimensione e movimento.

Parole di Claudia Sobrero