Consigli per risparmiare tempo ed energia in casa

Oggi vi proponiamo l'intervista che noi di Pour Femme abbiamo fatto a Sergio Buttignoni, Home Appliance Marketing Manager di LG Electronics Italia che ci svela consigli e suggerimenti per risparmiare tempo ed energie in casa.

Consigli per risparmiare tempo ed energia in casa

 

Oggi vi sveliamo qualche consiglio per risparmiare tempo ed energia in casa grazie agli elettrodomestici della LG Electronics azienda leader già da tanti anni e che ci propone degli elettrodomestici di alta qualità, dal design curato ma che sono anche classificati come Classe A++, ci fanno risparmiare energia e ovviamente soldi nella bolletta, garantendo la massima igiene. Vi proponiamo l’intervista che noi di Pour Femme abbiamo fatto a Sergio Buttignoni, Home Appliance Marketing Manager di LG Electronics Italia.

Due degli aspetti fondamentali nella vita familiare sono l’igiene e la pulizia. LG come ha deciso di rispondere a questa esigenza di un pubblico soprattutto femminile?
Da sempre LG si impegna ad offrire prodotti innovativi in grado di migliorare significativamente la vita quotidiana dei consumatori e cerca di soddisfare al meglio le esigenze della vita famigliare, compresi i bisogni di igiene e pulizia. Ne è un esempio concreto il nuovo aspirapolvere Kompressor Elite, l’unico modello presente sul mercato le cui prestazioni sono state testate e comprovate dal Dipartimento di Sanità Pubblica – Microbiologica dell’Università degli Studi di Milano e dai laboratori della Fondazione Internazionale per le Scienze Mediche e Allergologiche. Anche l’innovativa lavastoviglie D1420CF con lampada UV che svolge un’azione igienizzante e assicura l’eliminazione del 99% dei batteri presenti sulle stoviglie, è un’ulteriore testimonianza dell’orientamento dell’azienda a proporre elettrodomestici altamente performanti sotto il profilo dell’efficienza energetica e perfettamente in linea con le esigenze di consumo delle famiglie italiane“.
 

La ricerca scientifica è fondamentale per migliorare il rendimento degli elettrodomestici e quindi della vita in casa. Quali sono le vostre innovazioni tecnologiche e scientifiche?
Dipende ovviamente dalla categoria di prodotto. Abbiamo da poco lanciato il modello Direct Drive 11 kg a vapore che assicura un’azione igienizzante e protezione dei capi già a 30° e abbiamo introdotto sul mercato due tecnologie decisamente distintive come il Direct Drive, applicato a lavatrici e lavastoviglie, ed il Compressore Lineare, applicato invece ai frigoriferi. Entrambi risultano piu’ efficienti, riducendo il consumo energetico dell’elettrodomestico, piu’ silenziosi, minimizzando rumori e vibrazioni, e piu’ affidabili. Inoltre sia il Direct Drive che il Compressore Lineare sono garantiti 10 anni“.
 

Grazie alla linea di Elettrodomestici LG è possibile risparmiare, tempo, energia, soldi e preservare la salute, senza però rinunciare alla sicurezza e affidabilità. Quale è la vostra scala di valori nella progettazione e realizzazione dei vostri prodotti?
I nostri prodotti cercano di rispondere ad ogni tipo di esigenza, nascono per rendere più facile la vita dei nostri consumatori, per permettergli di risparmiare tempo ed energia e allo stesso tempo assicurare il massimo dell’igiene e dell’affidabilità. LG è continuamente impegnata nel migliorare i suoi elettrodomestici per portare benefici tangibili sia al consumatore finale che all’ambiente, senza lasciare da parte efficienza, funzionalità e facilità d’uso“.
 

La vostra azienda ha da sempre dato molta attenzione alla comunicazione con il pubblico, che è poi il destinatario finale dei prodotti LG. Quali sono le strategie comunicative che LG adotta per arrivare a un pubblico più vasto ed eterogeneo possibile?
Per quanto riguarda la divisione Home Appliance abbiamo realizzato una campagna televisiva con telepromozioni focalizzata sull’esclusiva lavatrice 11 kg Direct Drive che si è conclusa a fine giugno. Fino a fine ottobre invece è in programma una campagna stampa che oltre al lavaggio interessa anche aspirazione e freddo. Stiamo lavorando molto anche sul punto vendita perché vogliamo trasferire correttamente al consumatore i messaggi chiave che contraddistinguono i nostri prodotti. Infine abbiamo lanciato un sito dedicato al bianco e ai benefici che gli elettrodomestici LG sono in grado di apportare nella vita del consumatore“.
 

Parole di Serena Vasta