Consigli per riciclare i vestiti e fare economia

Ecco per voi dei consigli per riciclare i vestiti e fare economia, come creare un look di successo senza uscire di casa avendo la certezza di essere alla moda.

Consigli per riciclare i vestiti e fare economia

In tempi di crisi riciclare i vestiti è sempre la scelta migliore, non solo si risparmia ma si è anche all’ultima moda dato che lo stile hip è il vero must della stagione. Ma come si possono far diventare cool i nostri abiti usati? La risposta è semplice, il segreto sta nel mix & match, ovvero mescolare a go go camice vecchie (ma in buono stato ovviamente) borsette della nonna, gonne della mamma, con qualcosa acquistato ai mercatini, anche di cose usate. Con un pizzico di fantasia e di buon gusto riuscirete ad uscire di casa con look sempre nuovi e originali.

Un look semplice e chic che potete costruire facilmente è quello con i vestitini a fiori, un trend che non passa mai di moda e che avete già in casa, vi basterà guardare in mezzo alle cose che avevate messo via!

Il mix & match lo abbiamo visto anche in passerella ma perchè acquistare cose che possiamo fare da sole? Il segreto per un buon look è dosare i vari “ingredienti” nel modo giusto. Potete abbinare un vestitino a fiori ad una giacca dal taglio sartoriale e poi mettere su delle ballerine o dei mocassini ed una tracolla vintage.
 
Prima di uscire a fare acquisti, cercate bene a casa, provate tutto e tenete da parte quello che vi piace e vi sta bene, stessa cosa con gli accessori: scarpe, borse e bijoux e volendo anche occhiali.
 
Poi un volta capito cosa manca, andate nei mercatini e spulciate dai trend di stagione ma anche tra le cose usate, vedrete che troverete tutto quello che vi serve senza spendere molto.
 
Mi raccomando a lavare tutto, sia quello che avevate a casa che le cose dei mercatini, potete fare lavaggi in lavatrice oppure, ancora meglio, lavare tutto a mano con il sapone di marsiglia, così eviterete i guai provocati da un lavaggio sbagliato!

Parole di Serena Vasta