Consigli per realizzare un trucco occhi glamour e al passo con i trend dell'inverno

Oggi vi diamo delle dritte utili per realizzare un trucco occhi al passo con i trend dell'inverno 2012. Vediamo insieme come realizzare il make up più trendy scoprendo quali colori usare e come mixarli tra loro.

Consigli per realizzare un trucco occhi glamour e al passo con i trend dell’inverno

Il trucco occhi quest’inverno diventa cupo, fosco e incredibilmente intenso, si veste dei colori della stagione e si arricchisce di sfaccettature drammatiche molto intriganti. Con l’arrivo della stagione fredda il make up tende sempre ad intensificarsi e a assumere contorni più cupi e dark, quest’inverno non fa certo eccezione, il rossetto più cool è rosso, pieno e strong, e il trucco occhi più trendy è sempre lo smokey eyes, ma realizzato in tinte cupe e sultry con un intrigante accostamento tra pigmenti metallic e polveri opache. Non siate timide, per essere glamour e chic quest’inverno dovrete giocare con trucchi very strong.
Per il trucco occhi i colori più gettonati in questa stagione sono cupi e dark, il classico grigio e il nero non passano di moda, ma a questi si affiancano il trendissimo blu, il bordeaux e il ruggine. Per creare punti luce intensi e intriganti le polveri metallic su cui puntare gravitano nell’orbita dell’argento e dell’oro con qualche piccola deviazione nella sfera del rame.
 
Il trucco smokey più chic quest’inverno è estremamente cupo e sultry, non ha nulla di posate e contenuto, al contrario è un make up influenzato da atmosfere dark e teatrali. L’ideale è realizzare una base molto scura con una polvere opaca -il nero è sempre perfetto, ma non sottovalutate il bordeaux e il blu- e accenderla poi con un sinistro riflesso argento o oro, in questo caso potete scegliere se creare il punto luce all’angolo interno o al centro della palpebra mobile.
 
Il trucco smokey drammatico è da riservere alle serate di divertimento, per il giorno e le occasioni ufficiale vi consiglio di optare per un trucco sfumato più contenuto. Anche quando il trucco deve rientrare in certi dictat vi consiglio di non rinunciare ad essere glamour. Un sapiente mix tra il talpa e l’argento, un trucco monocolore nei toni del ruggine o una leggera ombreggiatura grigia sono soluzioni perfette per un make up giorno trendy adatto ad ogni occasione.

Parole di Claudia Sobrero