Consigli per il trucco, come avere uno sguardo luminoso e riposato

Aprire lo sguardo e renderlo riposato è facile con il giusto make up. Matita bianca, sopracciglia a ciglia curate e un sapiente gioco di luci e ombre bastano per aprire lo sguardo con il trucco.

Consigli per il trucco, come avere uno sguardo luminoso e riposato

Vogliamo darvi una serie di consigli trucco per avere uno sguardo luminoso e riposato anche quando in realtà le ore passate a dormire sono state davvero poche! La principale funzione del make up è quella di coprire i difetti e accentuare i pregi, per cui quando dopo una notte di festa, o insonne, ci si sveglia con la pelle spenta e gli occhi gonfi, il trucco ci aiuta ad avere uno sguardo espressivo e vispo, rivelandosi davvero il miglior amico di una donna. Aprire lo sguardo e renderlo magnetico richiede poche semplici mosse: un tocco di ombretto per illuminare la palpebra, una passata di matita carne per eliminare i rossori e un velo di mascara per mettere in piega le ciglia sono gli ingredienti fondamentali per dare luce allo sguardo con il make up.

Regalare allo sguardo un aspetto riposato è facile con il trucco. Infatti, è sufficiente intervenire con una buona crema per il contorno occhi – o avvalersi dei tanti rimedi naturali per ridurre ombre scure e gonfiore – e poi procedere con il trucco per uno sguardo luminoso, realizzando punti luce e leggere zone di ombra in modo da definire l’occhio in modo naturale e delicato.

Matita carne per uno sguardo luminoso

matita carne per illuminare lo sguardo
Il trucco per aprire lo sguardo corregge i difetti, elimina i rossori e smorza le ombre scure. Quando le ore di sonno sono poche, gli occhi spesso appaiono gonfi, chiusi e con molti rossori in evidenza. Per creare un effetto ottico di apertura dell’occhio e per cercare di ridurre l’apparenza dei rossori è molto utile applicare una matita carne per valorizzare lo sguardo e renderlo più fresco nella rima interna dell’occhio. Vi consigliamo di non usare la classica matita bianca perchè l’effetto finale è piuttosto artificioso, ma di preferire piuttosto una matita color burro, perfetta per illuminare lo sguardo.

Ciglia e sopracciglia in primo piano per uno sguardo aperto e riposato

Woman eye
Le sopracciglia curate sono fondamentali per uno sguardo riposato e luminoso. Infatti, le sopracciglia cambiano lo sguardo, rendendolo più o meno intenso. Per dare luce agli occhi è importante pettinare e definire le sopracciglia in modo perfetto: alla mattina è sufficiente pettinarle verso l’alto con un pettinino e definirle con una matita, o una polvere, in una tonalità che ben si sposa con il colore dei capelli. Anche le ciglia sono importanti per uno sguardo aperto e fresco: esse devono essere lunghe e definite per avere uno sguardo luminoso. Per ottenere un simile effetto, sono sufficienti un buon piegaciglia e un mascara allungante o volumizzante, a seconda delle proprie necessità.

Trucco per uno sguardo luminoso, tra luci e ombre

trucco occhi luminoso mattina
Il trucco occhi perfetto per aprire lo sguardo gioca con tonalità luminose e sfrutta sapientemente un alternarsi di luci e ombre per creare definizione e conferire tridimensionalità. Per rendere luminoso lo sguardo create un punto luce sotto il sopracciglio e uno all’angolo interno dell’occhio, applicando un ombretto avorio o color crema preferibilmente dal finish shimmer o metallico. Quando avete gli occhi gonfi evitate le tonalità scure e i make up strong ed elaborati, che tendono a chiudere ulteriormente l’occhio e a peggiorare l’apparenza di stanchezza. Per uno sguardo riposato realizzate un trucco semplice e luminoso. Noi vi consigliamo di applicare un ombretto nei toni dello champagne o del pesca su tutta la palpebra, e di occuparvi poi della definizione dell’occhio applicando un ombretto nocciola nella piega dell’occhio.

Facile, no?

Parole di Claudia Sobrero