Consigli per il mantenimento del peso forma

Mantenere il peso forma può essere più complicato che dimadrire, soprattutto dopo una dieta. E' importante mantenere un'alimentazione equilibrata, mangiando un po' di tutto in piccole dosi. A pranzo carboidrati, mentre a cena proteine. Una volta la settimana concedetevi una pizza

Consigli per il mantenimento del peso forma

Non prendere peso è un obiettivo impegnativo e paradossalmente è molto più facile dimagrire piuttosto che mantenere la linea invariata. Ci sono però dei trucchi da seguire dopo una dieta o più semplicemente per conservare il proprio peso forma.
Innanzitutto cerchiamo di seguire un’alimentazione equilibrata, inutile quindi eliminare alcuni elementi. Carboidrati, proteine e grassi vanno assunti anche se in piccole dosi. Insomma porzioni modeste e calibrate, soprattutto a pranzo. A mezzogiorno preferiamo i carboidrati, danno energia e poi abbiamo tutta la giornata per smaltirli. Lo so, non sempre è possibile. Se avete a disposizione il tempo per un panino veloce cercate farciture che apportano anche vitamine e fibre (pomodoro, yogurt, funghi, uovo, petto di pollo grigliato, cetriolo). A cena, invece, potete mangiare carne, formaggi e proteine di origine vegetale, poi frutta e verdura.
 
Una volta la settimana, di sera, possiamo peccare anche con la pizza. E’ troppo grassa e pesante per essere utilizzata in più pasti, però una volta ogni tanto diventa un piatto unico ben bilanciato. E se vi sembra che le dosi siano un po’ scarsine, invertite l’ordine dei pasti. Iniziate dall’insalata o dalla frutta, in questo modo vi farete una base che toglierà quel morso della fame pericolosissimo. Inoltre, sono poco calorici e contengono vitamine e minerali.
 
Oltre alla dieta curate anche il vostro corpo con un po’ di movimento. Correre o andare in bici la mattina presto è perfetto. Attivate il metabolismo e, una volta preso ritmo, vi sentirete più energiche durante tutta la giornata.