Consigli per abbinare le scarpe ai jeans in base alle occasioni d'uso [FOTO]

Ecco tanti preziosi consigli per abbinare le scarpe ai jeans in base alle occasioni d'uso e al nostro stile. Trovate la giusta ispirazione per il vostro look.

40
Ankle boot e jeans

I nostri consigli per abbinare le scarpe ai jeans in base alle occasioni d’uso vi aiuteranno a orientarvi meglio nel mondo della moda, imparando che ogni modello ha il suo effetto diverso in base ai colori di stagione, alla forma dei vostri jeans e ovviamente delle calzature. L’universo dei jeans è molto variegato, perciò scopriamo insieme quali sono i modi più cool per coordinare le scarpe a questi pantaloni evergreen, che si tratti di modelli a vita bassa, alta, a zampa, skinny, in denim classico o colorato.

Consigli per abbinare le scarpe con tacco ai jeans

Abbinare le scarpe con tacco ai jeans

Le scarpe con tacco alto non sono tutte uguali e lo sappiamo bene, ogni modello si sposa bene con alcuni capi ma non con altri, per questo sono tanti gli abbinamenti per i jeans e i tacchi possibili. I sandali open toe con tacco alto sono perfetti con jeans classici leggermente a zampa, con modelli skinny oppure con jeans neri dall’effetto più elegante; le dècolletès a punta si abbinano al meglio ai jeans aderenti, perché slanciano la figura e sono molto chic. Potete abbinare le scarpe con zeppa ai jeans a zampa ottenendo così un effetto anni ’70, oppure ad una gonna lunga in denim, per uno stile shabby chic. L’abbigliamento di jeans e i tacchi si sposano molto bene se aggiungiamo gli accessori giusti: alle pumps con tacco stiletto coordinate una borsa a tracolla piccola, queste scarpe riusciranno infatti a rendere elegantissimi anche dei semplici jeans, magari abbinando un blazer.

Consigli per abbinare gli stivaletti e gli stivali ai jeans

Abbinare gli stivaletti ai jeans

Le scarpe Dr. Marten’s sono gli stivali anfibi di tendenza più amati e indossati da tutte le donne, disponibili in tanti colori e facili da abbinare con tutto: noi le vediamo benissimo con dei leggings o dei pantaloni neri ed un giubbino in jeans, oppure con una gonna corta ma sporty chic. Gli stivaletti si abbinano ai jeans skinny e ai jeans a sigaretta. Gli stivali sono perfetti se indossati sopra i jeans, ovviamente a modelli aderenti al polpaccio, ma se la forma del vostro corpo non ve lo permette, allora meglio la moda country che vi consente di mettere gli stivali sotto i jeans a zampa.

Come abbinare le scarpe basse ai jeans

I jeans e le scarpe basse

Come abbinare le scarpe basse ai jeans? Le ballerine e le slippers sono perfette da abbinare ai jeans skinny, aggiungete un cardigan in tinta e otterrete un perfetto look casual ma bon ton. I sandali bassi adorano i jeans baggy e i modelli corti sulla caviglia, mentre mocassini, stringate e francesine si possono coordinare facilmente con jeans in toni classici, modelli in colorazioni pastello e versioni corte sul polpaccio.

Jeans e scarpe da ginnastica: gli abbinamenti da provare

I jeans e le scarpe da ginnastica converse

Quali sono gli abbinamenti per i jeans e le scarpe da ginnastica più belli? La risposta ci viene dai look delle blogger. I jeans aderenti in lavaggi chiari sono perfetti con le sneakers bianche, mentre i jeans neri adorano scarpe da ginnastica nella stessa tinta. Se vi state chiedendo come abbinare le scarpe da ginnastica colorate, sappiate che stanno benissimo con i jeans alla caviglia, soprattutto in estate, mentre i modelli high-top più alti si sposano bene con jeans culotte in forme più svasate.

Qual è l’abbinamento che si adatta meglio al vostro stile?