Consigli make up, il trucco per affrontare raffreddore e influenza

Scopriamo insieme una serie di utili trucchetti per realizzare un perfetto make up a prova di raffreddore. Importante coprire i rossori con una base ben studiata e fondamentale aprire lo sguardo con un trucco occhi mirato.

Consigli make up, il trucco per affrontare raffreddore e influenza

Vista la stagione i consigli make up che vogliamo darvi oggi sono per tutte le survivor costrette a destreggiarsi tra mille impegni anche quando sono distrutte per un raffreddore terribile o si sentono a pezzi “grazie” alla visita della tanto temuta influenza. Certe mattine eliminare i segni della stanchezza dal volto è un’impresa titanica, quando non siamo in piena forma, poi cercare di renderci presentabili ricorrendo a fondotinta, correttore e quant’altro sembra davvero una mission impossible. Per cercare di avere un aspetto piacevole anche quando siete vittime di raffreddore o febbre è sufficiente seguire i nostri consigli trucco.
Uno dei problemi che si deve affrontare è il colorito spento e la presenza di rossori nella zona attorno al naso, è quindi importante realizzare una base trucco ad hoc. Applicate un fondotinta luminoso sul viso in modo da ravvivarlo, se necessario prima potete applicare un primer illuminante, camuffate rossori ed occhiaie con un buon correttore e riscaldate e ravvivate ulteriormente l’incarnato applicando un blush sui toni del pesca.
 
Quando si è raffreddate gli occhi tendono ad essere lucidi e piuttosto chiusi, per illuminare e aprire lo sguardo è sufficiente realizzare con cura il trucco occhi. Evitate di utilizzare ombretti scuri, matite e eyeliner, il rischio sbavature è troppo alto. L’ideale è realizzare un make up semplice e luminoso, applicate un ombretto iridescente in una tonalità neutra sulla palpebra mobile, per aprire lo sguardo passate una matita carne nella rima interna dell’occhio e per finire ricordatevi di piegare le ciglia e applicare con cura un buon mascara waterproof.
 
Il trucco labbra quando si è raffreddate è altamente a rischio, dimenticate lip gloss e rossetti, li spargerete sul viso con il fazzoletto. Avete due opzioni, potete puntare su un trucco base applicando semplicemente un lip balm leggermente colorato o al contrario decidere di puntare su labbra importanti, ma in questo caso è indispensabile utilizzare un lip stain.

Parole di Claudia Sobrero