Consigli e piccoli trucchi per nascondere l'herpes labiale ed essere bellissime

Ecco per voi i nostri consigli e i piccoli trucchi per nascondere l'herpes labiale ed essere bellissime: si tratta di suggerimenti facilissimi per chi soffre di questo fastidioso inestetismo.

Consigli e piccoli trucchi per nascondere l’herpes labiale ed essere bellissime

L’herpes labiale è un problema che colpisce moltissime donne e che ha strettamente a che fare, oltre che con la nostra salute, anche con la nostra bellezza! L’herpes labiale solitamente genera imbarazzo e proprio per questo si tenta di nasconderlo con il trucco; spesso però la difficoltà di applicare il rossetto sulle piccole vesciche dell’herpes manda in crisi le amanti del make up! Una soluzione molto efficace sono i cerottini trasparenti, che coprono e proteggono l’herpes, dandogli il tempo di guarire e consentendoci di applicare il rossetto in modo perfetto e uniforme, nascondendo questo inestetismo alla vista delle altre persone.

L’herpes, come tutte le sfortune, arriva sempre nei momenti meno opportuni: quando abbiamo un importante colloquio di lavoro o, peggio ancora, alla vigilia del primo appuntamento con l’uomo dei nostri sogni! Non disperate però, ci sono infatti tanti modi per celare l’herpes, cominciando dal make up.
 
Uno di questi trucchi è quello di usare il correttore (lo stesso che usiamo per coprire borse e occhiaie, meglio se fluido) che ci aiuterà a nascondere l’herpes che verrà poi ben coperto con il rossetto.
 
Attenzione però perché i correttori devono essere totalmente ipoallergenici ed è anche meglio evitare di mettere la cipria. Una volta che il correttore si sarà asciugato (non abbiate fretta) potrete applicare il rossetto o anche un lip-gloss fluido.
 
Perfetti per nascondere l’inestetismo sono anche i cerottini, o patch, trasparenti. Funzionano proprio come quelli che usiamo per proteggere le ferite. I cerottini sono studiati per aderire perfettamente e a lungo e consentono anche di applicare il rossetto; inoltre curano l’herpes, facendolo guarire più in fretta.
 
Se usate i cerottini, potete applicare semplicemente il rossetto o il lucidalabbra senza usare il correttore, per un trucco impeccabile!
 
Il nostro consiglio, se soffrite spesso di questo fastidio, è quello di eliminare un po’ di stress dalla vostra vita. La comparsa dell’herpes infatti è strettamente legata a periodi di particolare ansia e affaticamento, quando si indeboliscono le difese immunitarie dell’organismo.
 
Dal 1° febbraio sarà online www.sceltasenzarinunce.it, il primo ed unico sito interamente dedicato all’herpes labiale che conterrà consigli e indicazioni su come curare i sintomi ma anche su come nascondere l’inestetismo.
 
Siamo certe che il sito sarà molto utile a tutte le donne che spesso, soprattutto nei mesi invernali, soffrono di herpes labiale. Le tre sezioni principali, “Herpes labiale”, “Come curare l’herpes” e “La voce degli esperti”, metteranno a disposizione di tutti una guida pratica redatta grazie al contributo di esperti come il Prof. Sergio Chimenti, Direttore Clinica Dermatologica, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata “.
 
Da non perdere la sezione che si occupa della bellezza di noi donne, con consigli specifici su come essere sempre perfette ed impeccabili anche con l’herpes.