Confezionare i regali di Natale: scatole fai da te

Per custodire i propri doni in bellissime scatole fatte a mano, vi spieghiamo come procedere seguendo i passaggi di un semplice video. Con un po' di fantasia e di tempo libero si possono realizzare delle confezioni regalo fai da te per custodire piccoli doni oppure dolci natalizi da regalare.

Confezionare i regali di Natale: scatole fai da te

Oggi con l’aiuto di un utile video, vi spieghiamo come confezionare i regali di Natale personalizzando delle comunissime scatole in legno, metallo oppure in cartone. Materiale riciclato per realizzare delle originali confezioni fai da te per dolci o per piccoli doni.
Prima di tutto occorre procurarsi dei fogli di giornale, e scegliere le immagini o le pagine che ci piacciono di più. Un effetto molto bello si ottiene abbinando la carta dei quotidiani piena di scritte ad immagini colorate.

Continua a leggere

  • Dopo si procede ritagliando strisce e quadrati di carta e si incollano per bene sulla scatola con la colla in più strati.
  • A questo punto, una volta asciugato il tutto, secondo la tecnica del decoupage, si può passare un lucido protettivo, per rendere meno soggetto a screpolature ed urti la scatola, ma volendo si può anche lasciare al naturale.
  • Ora si può rivestire l’interno della scatola con carta da forno e metterci dentro dei biscotti, oppure un piccolo dono.
     
    La procedura è semplicissima, basta procurarsi delle scatole da decorazione, acquistabili anche nei negozi di fai da te, oppure utilizzare quelle che si hanno in casa, magari ricavate da vecchie bomboniere o confezioni di cioccolatini.

    Continua a leggere

  • Parole di Ritana Schirinzi

    Da non perdere