Concorsi: il Premio Janis Joplin per le donne che fanno musica

Se la musica non è solo la vostra passione ma anche il vostro sogno in fatto di professionalità, allora non dovete perdere questa grande occasione per farvi notare dal pubblico e dagli addetti al lavoro. Entro il 30 marzo 2010 spedite il vostro materiale per partecipare al Premio Jonis Joplin aperto alle artiste soliste italiane o straniere residenti in Italia. Importante non aver avuto ancora alcun contratto discografico. L'iscrizione al concorso è completamente gratuita e la finale avrà luogo a Savona durante il Just Like a Woman festival il prossimo 23 luglio 2010. Ecco come partecipare.

Concorsi: il Premio Janis Joplin per le donne che fanno musica

Foto di Natata/Shutterstock.com

Se la musica non è solo la vostra passione ma anche il vostro sogno in fatto di professionalità, allora non dovete perdere questa grande occasione per farvi notare dal pubblico e dagli addetti al lavoro. Entro il 30 marzo 2010 spedite il vostro materiale per partecipare al Premio Jonis Joplin aperto alle artiste soliste italiane o straniere residenti in Italia. Importante non aver avuto ancora alcun contratto discografico. L’iscrizione al concorso è completamente gratuita e la finale avrà luogo a Savona durante il Just Like a Woman festival il prossimo 23 luglio 2010. Ecco come partecipare.

Il materiale per partecipare al Premio Janis Joplin va spedito entro il 30 marzo 2010 a questo indirizzo: JUST LIKE A WOMAN Associazione Culturale Via Ratti 1/16 – CP 171 – 17100 SAVONA. Il materiale non viene restituito. Ecco cosa dovete preparare:
– 1 CD Audio o DVD contenente: n° 1 brano originale + n° 1 cover di brano a propria scelta;
– Indicare sul Cd o DVD il nome dell’artista, il titolo dei brani, la durata;
– inserire il recapito dell’artista e/o di un altro suo referente, indirizzo email, numero di telefono, eventuale sito web o myspace;
– 1 breve Biografia (500 battute max);
– I testi delle canzoni allegando le traduzioni in italiano nel caso si tratti di lingua straniera o dialetto;
– formazione con cui abitualmente l’artista si esibisce;
– 1 foto su supporto digitale dell’artista e/o del gruppo;
La selezione si svolgerà poi in diverse fasi. Dal 1 al 30 aprile 2010 una Commissione di esperti del settore diretta da Ezio Guaitamacchi, selezionerà 12 artiste. Dal 1 maggio al 30 giugno queste saranno sottoposte a 3 selezioni live. In ognuna delle selezioni l’organizzazione darà vita ad un cast di 4 artiste. Ogni performance sarà di 15-20 minuti nel corso dei quali una Giuria di esperti individuerà una cantante che accederà alla finale di Savona. Le selezioni live si svolgeranno in club musicali indicativamente a Milano– Asti–Firenze.
Quanto alla finale, avrà luogo il 23 luglio 2010 a Savona. Le 3 finaliste parteciperanno alla serata finale organizzata a Savona durante il festival JUST LIKE A WOMAN e Una Giuria di Super esperti individuerà la vincitrice a cui sarà assegnato il Premio JANIS JOPLIN 2010.
Cosa si vince? Le 3 artiste Finaliste si esibiranno sul palco della 10° edizione del Festival JUST LIKE A WOMAN. A tutte loro sarà garantita l’ospitalità alberghiera. Mentre la vincitrice assoluta, si aggiudicherà il Premio Janis Joplin – Una perla di Swarovski a ricordo di Janis definita “THE PEARL” e la possibilità di registrare un demo presso studio professionale
Per info:

JUST LIKE A WOMAN ASSOCIAZIONE
Via Ratti 1/16 17100 SAVONA
INFOLINE 019 820637 – FAX 019 8336067
jlw@energiemultimediali.it

Parole di Assunta Corbo