Concorsi bellezza on line: quali sono e come partecipare

Partecipare a un concorso di bellezza per diventare famose, ma come fare? Ecco qui tutte le informazioni per accedere alle iscrizioni online

Concorsi bellezza on line: quali sono e come partecipare

È l’ambizione di molte ragazze quello di partecipare ai concorsi di bellezza, alcune lo fanno solo per avere un momento di vanità, altre perché cercano di intraprendere la strada per la televisione. Sono, infatti, anni che le gare per miss sono una porta per il mondo dello spettacolo. Ecco quindi perché c’è sempre tanta attenzione al corpo e alla chirurgia estetica. Grazie al web però oggi è più facile tentare la sorte e iscriversi a queste manifestazioni. Le ragazze possono scegliere tra i casting per diventare modelle, i concorsi per eventi esclusivamente online, chiamiamoli anche vetrine web, o concorsi famosi. Vediamoli insieme, affinché possiate scegliere la tipologia più adatta a voi.

  • Casting web per aspiranti Top Model
  •  
    top model

    Una volta bisogna portare il proprio book in agenzia, oggi esistono diversi modi per promuoversi sul web come modelle e modelli, inviando il proprio materiale via email ad agenzie, fotografi oppure promuovendo un sito web personale, iscrivendosi a portali di casting online. Iscriversi a un portale di casting è il metodo più veloce e meno costoso e soprattutto è una vetrina per farsi vedere da persone nell’ambiente. Non barate con il fotoritocco: non è questa la vostra soluzione.
     

  • Beauty and the web
  •  
    reginette di bellezza

    In internet “Beauty and the web” è diventato un concorso abbastanza noto, per donne, ma anche per uomini. Il concorso inizia il 1° gennaio di ogni anno e termina il 31 dicembre, con l’eccezione di quest’anno che è iniziato nel mese di settembre. Bisogna registrarsi e votare i partecipanti. È aperto a chiunque, con almeno 18, abbia voglia di mostrare la sua bellezza. L’altra cosa che lo rende unico è l’obiettivo della manifestazione, che salva i risultati dei concorsi degli anni precedenti per mostrare l’evoluzione della bellezza nel corso degli anni. Secondo me la mano della chirurgia plastica si noterà presto.
     

  • I concorsi famosi
  •  
    cindy crawford

    Tutti i grandi concorsi di bellezza hanno ormai un sito intenet nel quale trovate tutte le informazioni per partecipare al casting. Potete infatti navigare sui siti di Miss Mondo, Miss Italia, Miss Muretto, lo storico evento ligure, Miss Over, per le donne di qualsiasi età, Miss Padania e anche Elite Model Look (The Look Of The Year), il celebre concorso che ha incoronato donne famose come Nina Moric, Cindy Crawford (sempre più bella), Ines Sastre, Vanessa Incontrada, Gisele Bundchen e le Italianissime Elenoire Casalegno ed Elena Santarelli. Mi raccomando non fidatevi dei bandi non certificati: il mondo dei concorsi di bellezza è spesso costellato da gente poco professionale, meglio affidarsi solo alle grandi manifestazioni per essere sicure che tutto sia trasparente.