Conchita Wurst, la drag queen sfila per Jean Paul Gaultier

Conchita Wurst sfila per Jean Paul Gaultier in occasione delle passerelle di haute couture autunno inverno 2014 2015 e lo spettacolo termina con un bacio: le foto.

Conchita Wurst, la drag queen sfila per Jean Paul Gaultier

Conchita Wurst sfila per Jean Paul Gaultier, la celebre drag queen scende in passerella in occasione della presentazione della collezione di Haute Couture Autunno/Inverno 2014-2015 per la quale lo stilista l’ha voluta espressamente come modella. La famosa cantante barbuta che ha conquistato proprio tutti per la sua voce d’angelo vincendo l’Eurovision Song Concert 2014, era in effetti la scelta ideale per interpretare lo stile anticonvenzionale che da anni è il marchio di fabbrica delle creazioni Jean Paul Gaultier.

Per descrivere la sua collezione lo stilista ha detto che a ispirarlo sono stati “vampiri, sangue e l’atmosfera che evocano. Per una volta non ho esagerato con i colori, il nero per evocare l’oscurità, il bianco per l’innocenza, certo è anche un clichè ma il rosso, l’argento e l’oro per il misticismo.” La chiave delle proposte Jean Paul Gaultier è sempre stata la provocazione e chi meglio di Conchita Wurst poteva incarnare i canoni della bellezza moderna così come lo stilista li interpreta?

Non è la prima volta che a sfilare per Jean Paul Gaultier vediamo personaggi noti per le loro scelte di stile e di vita fuori da ogni schema, per esempio la celebre regina del burlesque Dita Von Teese, musa per il designer di alta moda in diverse stagioni.

Per concludere la sfilata Chanel con un colpo di scena, Karl Lagerfeld ha accompagnato in passerella una modella incinta in abito da sposa; Jean Paul Gaultier porta il gioco su tutto un altro livello, baciando la sua musa dopo averla definita “una vera donna couture”!
Conchita Wurst Jean Paul Gaultier Couture Fall 2014
[vedianche type=”gallery” id=”9971″]