Concerti: il tour negli stadi di Ligabue

Ligabue torna il prossimo 7 maggio con un nuovo album di inediti tanto atteso dai suoi fan. Il rocker di Correggio che ha appena compiuto 50 anni si prepara anche ad un tour negli stadi per la prossima estate. Si parte il 9 luglio dall'Olimpico di Roma

Concerti: il tour negli stadi di Ligabue

ANSA/ ETTORE FERRARI

Ligabue regalerà presto nuove emozioni ai suoi fan. Il rocker di Correggio, infatti, uscirà il 7 maggio prossimo con un nuovo album di inediti. Ma non è l’unica novità, il Liga che ha compiuto 50 anni alcuni giorni fa e 20 anni di carriera nel 2010, si prepara ad un tour emozionante negli stadi. Si parte il 9 luglio dallo Stadio Olimpico di Roma per poi proseguire a Firenze, Milano, Padova e Messina. Le prevendite sono aperte su alcuni circuiti e su altri apriranno a brevissimo.

Il 7 maggio esce il nuovo album di inediti di Ligabue. Per l’occasione il Liga sarà protagonista di un tour negli stadi. Queste le date dei concerti:
LIGABUE STADI 2010” (organizzato e prodotto da Riservarossa e F&P Group):
9 luglio ROMA Stadio Olimpico
13 luglio FIRENZE Stadio Artemio Franchi
16 luglio MILANO Stadio San Siro
20 luglio PADOVA Stadio Euganeo
24 luglio MESSINA Stadio San Filippo
Da oggi sono aperte le prevendite su www.ticketone.it e da lunedì 29 marzo (ore 15.00) su tutti i circuiti di prevendita autorizzati. Per la sola data di Messina la prevendita avrà inizio lunedì 29 marzo (ore 11.00) per gli iscritti al Fans Club, da martedì 30 marzo su www.ticketone.it (dalle ore 9.00) e su tutti i circuiti di prevendita autorizzati (dalle ore 15.00).
In attesa dell’album e del tour, il 15 aprile sarà festeggiato il “Ligabue Day“, evento prodotto e realizzato da Nexo Digital. Nelle sale cinematografiche che aderiscono all’iniziativa sarà proiettato in anteprima “OLIMPICO 2008” (dalle ore 21.00), l’ultimo concerto tenuto dal Liga allo stadio Olimpico di Roma (18 luglio 2008). L’inedita ed esclusiva visione, in proiezione digitale 2K e audio Dolby Digital 5.1, sarà preceduta da una presentazione (video) dell’artista. Il concerto, che vede in scaletta i più grandi successi dell’artista, è girato interamente in alta definizione con la regia di Christian Biondani.
In questa occasione si potrà ascoltare il primo singolo estratto dal nuovo album.

Parole di Assunta Corbo