Con le calzature Alexander McQueen, nemmeno dire scarpa-scultura rende l'idea!

La maison Alexander McQueen continua a realizzare modelli di calzature per la primavera/estate 2011 che sono delle vere e proprie opere d'arte, scarpe scultura uniche nel loro genere che sanno come farsi notare.

Con le calzature Alexander McQueen, nemmeno dire scarpa-scultura rende l’idea!

Giusto per rinfrescarci la memoria, ecco uno dei modelli Alexander McQueen più eccentrici proposti per la primavera/estate 2011… per la verità uno dei modelli più eccentrici di sempre! Scarpe scultura ne abbiamo viste tante, opera di shoe-designer di alto livello che affiancano alle collezioni regolari modelli particolarissimi giusto per ricordare al mondo che quando si creano scarpe, e quando si è proprio bravi nel farlo, si può anche parlare di arte! Ora, guardando questo modello firmato dalla Maison Alexander McQueen, provate a darmi torto!

Sarah Burton ha portato alto il nome della maison quest’anno, sua la creazione dell’abito da sposa di Kate Middleton per le nozze con il suo William, così come le scarpe indossate dalla neo principessa. Del resto le scarpe Alexander McQueen sfilano quasi sempre su red carpet e a serate mondane di ogni genere, prima scelta delle celebrity di tutto il mondo!
 
Sono sandali dal fascino barocco questi che ci propone la maison, scarpe dotate di t-bar che secondo me nessuno noterà, perché gli occhi di tutti saranno sul tacco, ammesso che di tacco si possa effettivamente parlare. Viste dal vivo queste scarpe saranno un vero spettacolo, non credete?
 
Quanto poi a indossarle, bisognerebbe scommettere su quale tra le celebrity più eccentriche le metterà (sono scarpe da 3500 dollari), anche se un paio di nomi mi vengono in mente!
 
Scarpe scultura più uniche che rare quelle disegnate da Sarah Burton per la primavera/estate 2011 di Alxander McQueen! Voi le indossereste?