Con il ciclo aumenta la voglia di shopping

Con l'arrivo delle mestruazione il bisogno di fare shopping selvaggio diventa incontrollabile ma è tutta colpa della sindrome premestruale, mica la vostra!

shopping selvaggio

Per molte donne lo shopping è una vera droga e secondo una ricerca quando le mestruazioni si avvicinano aumenta in modo esponenziale la voglia di fare shopping.

Gli psicologi inglesi hanno fatto una ricerca molto interessante in cui è stato chiaro ed evidente che le donne nei 10 giorni che precedono il ciclo tendono allo shopping selvaggio, è più difficile frenarsi e resistere alle tentazioni e si finisce col portare a casa di tutto, chiaramente il 90% roba inutile!
 

Lo shopping selvaggio è da paragonare allo sport estremo, è in grado di prosciugare il portafogli in pochissimo tempo e nei casi più gravi anche il conto in banca, potrà sembrarvi esagerato ma in alcuni casi può sfociare davvero in una malattia seria.
 

Lo studio è stato condotto su 443 volontarie , donne comprese tra i 18 e i 50 anni. Di queste donne 443 donne 153 erano vicine alle mestruazioni e di queste il 57% ha sforato il budget previsto di 25 sterline mentre il 6% ha speso oltre 250 sterline.
 

Il 90% delle donne soffre di sindrome premestruale e a quanto pare l’irrefrenabile bisogno di shopping ne è parte integrante… Se vostro marito vi chiede spiegazioni su quelle scarpe che vi ha mai visto ai piedi, beh è colpa delle mestruazioni, mica vostra!
 

Foto da:
www.mimifroufrou.com
artfiles.art.com
www.sxc.hu

 

Parole di Serena Vasta