Con Foodzy la dieta diventa un gioco

Foodzy è la nuova applicazione per perdere peso e soprattutto per mangiare in modo sano e corretto. Che ne dite di questi metodi per dimagrire?

Con Foodzy la dieta diventa un gioco

La dieta è una vera schiavitù, ma potrebbe diventare anche un gioco, molto divertente. Lo stratagemma di rendere piacevole una cosa molto sgradevole è abbastanza noto, soprattutto a chi ha figli. Ci sono delle applicazioni per smartphone che hanno come obiettivo migliorare l’approccio alla buona alimentazione e rendere più tollerabile la dieta. Un esempio è il nuovissimo progamma Foodzy, che mette in palio anche dei premi quando si riescono a ottenere precisi successi.

Foodzy ha preso spunto da Foursquare che invece dà dei riconoscimenti, quando si sta attenti alle calorie, si perde peso o si mangia una mela al giorno. Avete mai provato a scaricare app come queste? Devo ammettere, io sì e non sono mai stata in grado di utilizzarle. Non ho la costanza per iscrivermi a determinati programmi e poi usarli tutti i giorni, preferisco il vecchio metodo “vado dal nutrizionista”.
 
Comunque, opinione personale a parte, Foodzy ha raccolto molte recensioni positive, se non fosse per un piccolo neo: un mini abbonamento annuo da pagare che potrebbe far passare la voglia alle persone meno motivate. C’è però da dire una cosa, ogni metodo per mangiare bene deve essere considerato valido e appropriato. Ciò che conta è non esagerare con le calorie o con i digiuni. Cercate di rispettare il vostro corpo, prima del vostro aspetto e le cose andranno molto meglio.
 
Se poi avete intenzione di rendere la dieta davvero un gioco, chiedete al vostro nutrizionista di lavorare su obiettivi. Per esempio ponete una perdita di chili “x” al mese e una volta conseguito il goal concedetevi una gratificazione, così come prevedete dei piccoli spuntini “golosi” quotidianamente. È molto importante l’aspetto psicologico per perdere peso, non dimentichiamolo.