Come vestirsi per un matrimonio in autunno [FOTO]

40
Abito con accessori fashion

Non sapete come vestirvi per un matrimonio autunnale? Se dovrete partecipare ad un ricevimento di nozze nei prossimi mesi, vi consigliamo di cominciare subito a pensare a cosa indossare. Per prima cosa dovrete considerare che l’ autunno il tempo è molto variabile e vi potrebbe capitare di trovare una giornata temperata e gradevole, ma anche il freddo pungente. Vediamo insieme un po’ di proposte per essere bellissime, alla moda e con un look adatto ad un evento importante come un matrimonio.

Il look autunnale perfetto

abiti invitate matrimonio autunno fantasia
Nella nostra gallery potrete trovare qualche spunto interessante per il vostro look autunnale. Se volete ispirarvi in modo perfetto ai colori e alle atmosfere del periodo, il consiglio è quello di scegliere colori caldi ed adatti al periodo come il bordeaux, l’oro e il bronzo ma anche il beige e il marrone. Come base andrà benissimo un abito di queste tonalità: sceglietelo a tubino ma anche con una forma un po’ più romantica, abbinato a un cappottino o un soprabito a seconda soprattutto del clima della giornata. Indispensabile in questo periodo è senza dubbio una stola o una pashmina che potrete utilizzare per coprire le spalle quando l’aria diventa più fresca.

Accessori e stile per un matrimonio autunnale

abiti invitate matrimonio autunno sensuale
Anche gli accessori non possono mancare per un look davvero speciale. Come vi raccomandiamo sempre però evitate gli eccessi. Se scegliete una collana molto appariscente andrà benissimo solo quella e dovrà essere abbinata ad altri accessori più discreti come ad esempio dei piccoli orecchini di diamanti. In autunno inoltrato potrete anche pensare ad un paio di guantini da scegliere corti in pelle o lunghi in maglia e da abbinare al colore del vostro abito; potrete anche decidere di indossare il cappello, senza ovviamente mai dimenticare le regole del bon ton.