Come vestirsi per sembrare più grande: consigli per look fashion e sofisticati [FOTO]

Come vestirsi per sembrare più grande? Vi proponiamo i nostri consigli per look curati e sofisticati e le foto degli outfit a cui ispirarsi.

Come vestirsi per sembrare più grande: consigli per look fashion e sofisticati [FOTO]

Come vestirsi per sembrare più grande? Quali sono i capi più fashion e iconici per avere un aspetto più adulto e raffinato? I look delle blogger sono sempre quelli da prendere come riferimento, outfit ricercati più spesso in toni tenui, abbelliti dagli accessori giusti. Abbinamenti con gonne midi, con pantaloni e abiti in tessuti pregiati, con scarpe con tacco e camicie gioiello, vediamo insieme gli outfit più interessanti per apparire più grandi e capire come vestirsi bene.

1. Scegli abiti e capi in tessuti pregiati

Look con capi raffinati

Il primo passo per sembrare più grandi è quello di puntare su abiti e coordinati in tessuti più pregiati, come quelli in seta o in altri materiali satinati. Per i look da giorno premiate soprattutto gli abiti, modelli da scegliere con gonna appena sopra o appena sotto il ginocchio e meglio se a tinta unita o con stampe dalle trame molto piccole, al bando quindi le maxi stampe floreali e astratte, oltre ovviamente ai loghi. Premiate anche capi come i maglioni in cashmere e le maglie con applicazioni di pietre e inserti gioiello lungo il colletto, la scelta ideale in coordinato con i pantaloni a sigaretta neri e con quelli a palazzo.

2. Le camicie al posto delle t-shirt

fashion blog for professional women new york city street style work wear

Capo off-limits se si vuole apparire più grandi, le t-shirt vanno sostituite con le camicie, articoli dallo stile più sofisticato e femminile. Potrete abbinare i modelli bianchi più classici ai pantaloni neri, meglio se svasati o a sigaretta e non skinny, ma potrete anche indossare le camicie pastello con gonne midi plissettate, a tulipano oppure A-Line più ampie.

3. Punta su tailleur e tubini

Look in black & white

I capi per eccellenza per sembrare più mature e più raffinate sono i tubini neri, abiti aderenti da scegliere con gonna appena sopra il ginocchio oppure sotto. Anche in questo caso potrete abbinarli a blazer sfiancati in tinte scure oppure in toni tenui a contrasto come il beige da scegliere anche per le scarpe e la borsa. Molto chic anche gli outfit con pantaloni da tailleur e giacca abbinata, da indossare con camicie chiare, scarpe con tacco fino agli 8 cm e magari con un dresscoat elegante a tinta unita o con trama pied-de-poule.

4. I capi da evitare

Look con giacca Chanel

Se il vostro scopo è apparire più grandi, allora ci sono dei capi che inevitabilmente dovrete lasciare nell’armadio. No agli shorts, estivi o invernali, ai jeans con strappi e ai leggings, via le t-shirt e le felpe con stampe eccentriche, le minigonne troppo mini, ma anche le scarpe platform in stile punk, i modelli con maxi plateau e le borse sporty chic come gli zaini. Preferite accessori più piccoli sia nel campo della pelletteria che in quello dei bijoux, e per le scarpe ai tacchi larghi preferite i modelli con stiletto sottile più elegante.