Come vestirsi per correre: consigli pratici e fashion [FOTO]

Tanti consigli per scegliere l'abbigliamento giusto per la corsa e per essere sempre confortevoli e alla moda anche quando praticate questo sport che è diventato il vero trend di stagione.

Come vestirsi per correre: consigli pratici e fashion [FOTO]

Come vestirsi per correre? Se cercate consigli pratici e fashion, ricordate che il running è ormai diventato una vera tendenza tra le vip e le ragazze che amano tenersi in forma. Si tratta infatti di uno sport che ha tantissimi benefici per corpo e mente e che può essere praticato all’aperto, soprattutto nella bella stagione, ma anche il palestra o in casa, grazie ai tapis roulant di ultima generazione. Tutti possono imparare a correre, in modo graduale e aumentando di giorno in giorno le proprie prestazione atletiche. I brand di abbigliamento sportivo hanno immediatamente colto il trend proponendo collezioni coloratissime e davvero alla moda.

Che scarpe indossare per correre?

scarpa rosa
L’abbigliamento da corsa dovrà essere studiato in modo da adattarsi alla stagione e alla temperatura. La prima cosa da acquistare, per chi si vuole avvicinare a questo mondo, sono senza dubbio le scarpe: davvero fashion, e da indossare anche tutti i giorni, sono le Sneakers da running Lunar di Nike. Coloratissime e personalizzabili, permettono di bilanciare il peso in modo perfetto e vi consentono una corsa fluida e confortevole. Per chi vuole sempre essere all’ultima moda, ecco le nuovissime Flyknit Lunar2, un’evoluzione delle Lunar, con suola più durevole e cinque cavi nella parte superiore della scarpa per un sostegno importante dell’avampiede e del tallone. “Abbiamo poi rivisto completamente l’ingegneria della nuova Flyknit: la linguetta è stata cucita in modo che non si sposti più da nessuna parte” ha sottolineato Sean McDowell, direttore creativo di Nike Running. Tutti i brand di abbigliamento sportivo propongono modelli alla moda: non vi resta che scegliere i vostri colori preferiti e abbinare magari delle stringhe a contrasto, per essere davvero cool anche nella corsa. Anche le vip come Victoria Beckham e tante altre hanno scelto questo sport per rimanere in forma e perdere peso.

Abbigliamento per il running

abiti corsa moda
Per quanto riguarda l’abbigliamento, consigliamo di puntare su capi tecnici che vi garantiscono la giusta protezione e traspirazione per il sudore. Evitate quindi la vecchia tuta in felpa pesante o le t-shirt oversize e curiosate invece tra i brand di abbigliamento sportivo che propongono outfit davvero originali e alla moda. Cercate poi di scegliere capi abbastanza attillati ma sempre traspiranti per evitare di sudare troppo. Una canotta in tessuto tecnico, con una felpa leggera e leggings al polpaccio saranno perfetti per i vostri primi allenamenti. Quando le temperature si alzano invece, potrete indossare degli shorts con una canotta o un top che lascia scoperta la pancia. Ricordate infine che la corsa è perfetta per dimagrire, in particolare pancia e gambe ma che è anche uno sport che bisogna imparare con calma e in modo graduale.