Come vestirsi in ufficio: consigli e must-have per donne in carriera

Come vestirsi per andare in ufficio e soprattutto cosa non indossare? Quali sono i must-have imperdibili per una donna in carriera e come abbinarli tra loro? Come vestirsi al lavoro quando fa caldo e quali look casual o formali preferire? Ecco i consigli su come vestirsi in ufficio per non sbagliare

40
I capi must have da indossare in ufficio

Come vestirsi in ufficio? Quali sono i must have per donne in carriera di cui non possiamo proprio fare a meno? Capire cosa indossare al lavoro non è sempre facile, soprattutto se siamo grandi appassionate di moda e amiamo sfoggiare i capi più belli della stagione, ma molto dipende anche dal posto di lavoro, perciò quali sono agli articoli formali o casual da preferire? Ecco alcuni consigli utili su come vestirsi in ufficio per non sbagliare.

Must have per l’ufficio: i look formali ed eleganti

Look raffinato con gonna

Se il nostro posto di lavoro impone un dresscode più formale, ci sono diversi capi che possiamo indossare. Uno dei look da ufficio più classici è quello incentrato su un tailleur, coordinati con pantaloni e giacca dallo stile raffinato che tuttavia è possibile impreziosire aggiungendo gli accessori giusti.
I tailleur moderni possono essere scelti per esempio con pantaloni con le pinces alla caviglia e giacca oversize abbinata, uno dei must have per l’ufficio più belli del momento, come ci dimostrano anche le passerelle dell’alta moda.
Ai pantaloni con le pinces potrete anche alternare gli altrettanto glamour pantaloni a palazzo, ma come come vestirsi in ufficio quando fa caldo? Lasciate a casa la giacca e indossate una camicia o una blusa dallo stile sobrio e femminile, per esempio un modello in seta.
Ai pantaloni potete sempre sostituire una gonna, da scegliere però in una lunghezza che superi anche di poco il ginocchio.
[npleggi id=”53321″ testo=”Come abbinare la camicia bianca: consigli per look di tendenza”]

Come vestirsi casual in ufficio

Coordinato sporty chic raffinato

Ma come vestirsi casual in ufficio? Diversi posti di lavoro non impongono regole precise per l’abbigliamento e consentono anche di indossare capi meno formali, perciò perché non approfittarne?
A venirci in aiuto sono le blogger più famose che condividono scatti dei loro look più belli da lavoro in rete: potrete per esempio indossare un completo con giacca e pantaloni jogger dallo stile sporty chic e completarlo con un paio di scarpe con tacco, oppure potrete abbinare a un paio di jeans boyfriend svasati scarpe alte e una camicia più raffinata.
Se il vostro lavoro vi impone lunghe ore in piedi, allora meglio preferire scarpe basse, per esempio le stringate in stile mannish che piacciono molto agli stilisti negli ultimi mesi o un paio di ballerine con applicazioni bon ton.
[npleggi id=”52137″ testo=”Pantaloni a palazzo: come indossarli e abbinarli”]

Cosa non indossare in ufficio

cosa non indossare in ufficio

Fondamentale è però sapere cosa non indossare in ufficio in nessun caso e il buon senso ci viene facilmente in aiuto. Al bando i tacchi altissimi, quelli sopra gli 8 cm, ma anche le scarpe troppo easy chic come le infradito e per ovvie ragioni anche trasparenze e scollature.
Lasciate a casa i gioielli di grandi dimensioni, più indicati per i party e per occasioni diverse dal lavoro; mettete via capi in colorazioni sgargianti, a meno che non lavoriate in un ambiente molto giovanile ed evitate shorts e gonne troppo corte.

Sfogliate le immagini dei must have per l’ufficio nella nostra fotogallery.
[npleggi id=”52909″ testo=”Come abbinare la gonna a tubino: consigli per look fashion e femminili”]