Come vestirsi a 30 anni: i consigli per essere sempre alla moda [FOTO]

Come vestirti a 30 anni? Ecco i nostri consigli di moda e le foto dei look più belli da cui lasciarsi ispirare per realizzare outfit unici e di tendenza.

40
Look da trentenni

Chiedersi come vestirti a 30 anni è normale per una fashion victm, ogni appassionata di moda che si rispetti sa che c’è un’età per ogni tipo di look e i 30 sono quella più bella per sperimentare gli outfit più disparati. Alcune delle celebrities americane e italiane più glamour sono sui trent’anni, così come le blogger di moda più celebri del mondo: scopriamo insieme quali sono i loro segreti per realizzare abbinamenti sempre chic e in generale come vestirsi bene.

I look di Sarah Jessica Parker nei panni di Carrie Bradshaw in Sex and The City sono diventati iconici, i più imitati e riproposti a livello mondiale, una miniera di idee fashion sempre all’avanguardia malgrado siano passati diversi anni dalla messa in onda dello show. Come ci ha dimostrato questa eterna fashion icon, i trent’anni sono l’età perfetta per continuare la ricerca di se stesse e del proprio stile attraverso la moda, giocando con coordinati ispirati a tanti mood intriganti, con accessori eccentrici e dettagli in grado di fare la differenza.

Rispetto ai vent’anni, i trenta sono caratterizzati da una maggiore consapevolezza di se stesse, lo specchio è nostro animo soprattutto perché abbiamo finalmente imparato che anche i difetti che da teenagers odiavamo possono essere minimizzati e persino esaltati. Primo piano sui capi in pelle, un classico anni ’90 e ormai un evegreen che torna una stagione dopo l’altra su tutte le passerelle più belle.

Come ci dimostrano spesso le blogger, aggiungere una giacca di pelle a un look casual da giorno fa sempre la differenza, soprattutto se completiamo i nostri outfit con scarpe con tacco alto o medio che slanciano molto la figura. I look da giorno casual con jeans hanno il loro alleato in un blazer a tinta unita sfiancato, o se preferite uno stile più bon ton, in un trench in tonalità tenui come il beige e il rosa cipria.

Gli accessori come cinture per sottolineare il punto vita, borse in colorazioni di tendenza e scarpe all’ultima moda hanno sempre la capacità di impreziosire anche l’outfit più anonimo; look dal mood sporty chic con sneakers colorate o con felpe stampate vanno molto di moda negli ultimi anni, ma fate sempre attenzione agli eccessi di giovanilismo. Altra icona fashion trent’enne è Kate Middleton, i cui look sono sempre improntati a uno stile bon ton e ricercato.

Se la vostra fashion attitude assomiglia alla sua, non esagerate troppo con dettagli in stile retrò, rendete più giovane un abito a tubino o una pencil skirt lunga aggiungendo top a contrasto, giacche asimmetriche o dress coat in toni pastello e sarete sempre perfette.
[vedianche type=”gallery” id=”10415″]