Come vestire il bambino il primo giorno di scuola

I migliori consigli su come vestire il bambino il primo giorno di scuola: qual è l'abbigliamento ideale e cosa evitare? Scopriamolo insieme!

Come vestire il bambino il primo giorno di scuola

Foto Pixabay | ambermb

Primo giorno di scuola alle porte, per tante mamme con una domanda in testa: come vestire il bambino? Scopriamo qual è l’abbigliamento adatto e cosa evitare, specialmente se si tratta della prima elementare. Con i consigli giusti sarà davvero difficile sbagliare outfit…

Abbigliamento bambini per la scuola: come vestirli il primo giorno

I bambini, soprattutto a scuola, hanno bisogno di indumenti comodi e pratici. Durante il corso dell’anno scolastico privilegiate tutti quei capi che possono essere sfruttati tranquillamente senza troppi pensieri (macchie indelebili e usura) quindi via libera a comode t-shirt non troppo care. Il primo giorno di scuola è un appuntamento molto importante per un bambino e per i genitori, anche in fatto di abbigliamento.

Optate per un look casual, ovviamente sotto il grembiule che verrà indossato fin dal primo ingresso, e non appesantite troppo il bimbo: ricordate che a settembre le temperature potrebbero essere ancora calde, quindi non esagerate con gli strati di vestiti! Se si tratta di bambini più grandi, quindi di un “back to school” per classi delle elementari successive alla prima, chiedere loro se hanno preferenze e coinvolgerli nella scelta dell’outfit sarà non solo utile, ma anche divertente!

Noi vi suggeriamo di optare per un semplice jeans o una tuta comoda, nel caso delle femminucce vanno bene anche dei leggings a fantasia, e sopra una semplice t-shirt. Per un look più d’effetto, potreste optare per una camicetta fresca e comoda.

Occhio alle scarpe e… al grembiule!

E non trascurate le scarpe: un piede sano è la chiave per il benessere di tutto il corpo, in questo caso non risparmiate e comprate calzature comode e di qualità per i vostri piccini. Il primo giorno di scuola potreste optare anche per un paio di scarpe carino e più elaborato, magari delle sneakers curiose o dei sandaletti freschi se il tempo lo permette.

Durante il corso dell’anno, però, vi consigliamo di acquistare un paio di scarpe pratiche da poter indossare tranquillamente a scuola con frequenza. Ultimo consiglio importante: acquistate il grembiule di una taglia più grande, altrimenti con gli strati di vestiti sotto potrebbe diventare super fastidioso e limitare il bambino nei suoi movimenti!

Parole di Giovanna Tedde