Come usare bene la crema viso antirughe

I prodotti antiage in commercio sono davvero moltissimi, è facile scegliere il prodotto sbagliato ed è ancora più semplice non ottenere benefici perchè lo si applica in modo errato. Vediamo come scegliere la crema antirughe e come applicarla correttamente.

Come usare bene la crema viso antirughe

La crema viso antirughe è un alleato di bellezza indispensabile per noi donne. Non cadete nell’errore di ritenere che sia necessario utilizzarla solo dopo gli anta, la saggezza popolare insegna che prevenire è sempre meglio che curare e nel caso dei segni del tempo non c’è nulla di più vero. E’ importante iniziare ad usare un prodotto antiage a partire dai 25-30 anni, naturalmente per ogni fascia di età sono pensati prodotti specifici ed è bene utilizzare quelli in modo da non rischiare di appesantire la pelle. Infatti è importante utilizzare una crema antirughe, ma perchè sia efficace è necessario scegliere il prodotto giusto e applicarlo nel modo corretto.
Non commettete l’errore di entrare in un profumeria per acquistare una crema antirughe senza aver ben chiaro quali caratteristiche deve avere, in pochi secondi vi troverete sommerse da milioni di proposte, con funzioni diverse e, in alcuni casi, prezzi altissimi. Per chiarirvi le idee sul vasto mondo dei prodotti e trattamenti antiage, oggi vediamo come scegliere la crema viso giusta e come applicarla nel modo corretto.
 
Come scegliere la crema antiage
prodotti anti age
Nel momento in cui dovete scegliere una crema antiage per prima cosa prestate attenzione ala fascia di età per cui è consigliata, la pelle di una trentenne ha esigenze e necessità diverse da quella di una sessantenne, quindi è necessario un prodotto diverso. Fatta questa prima scrematura prestate attenzione alle caratteristiche specifiche della vostra pelle, se è secca avrete bisogno di una crema molto idratante che allo stesso tempo abbia proprietà antiage, se al contrario avete una pelle grassa, per voi sarà meglio orientarvi su un fluido antirughe in modo da evitare di appesantire l’epidermide. Infine cercate di capire quali sono le vostre reali necessità e optate per un prodotto il più specifico possibile, per intenderci se avete un colorito spento e la vostra pelle ha perso elasticità puntate su prodotti elasticizzanti e tonificanti, se avete rughe molto marcate invece scegliete una crema con un effetto filler e via così
 
Come applicare la crema antirughe
applicazione crema antirughe
Fondamentale è il momento dell’applicazione della crema, i prodotti antirughe vanno massaggiati con cura su viso e collo. Quando applicate la crema antiage eseguite dei movimenti circolari dal centro del viso verso il cuoio capelluto in modo da distendere la pelle e permettere al prodotto di penetrare a fondo. Ricordate che massaggiare il viso nel modo corretto è un grande aiuto per la crema. Nella zona del contorno occhi invece i prodotti non devono essere tirati, ma picchiettati delicatamente in modo da non stressare la pelle di questa zona così delicata. Nella vostra skincare routine ricordate di inserire un buon tonico e un siero antiage, questi prodotti aiutano a tonificare la pelle e potenziano gli effetti della crema.
 
Se cercate ulteriori informazioni sui prodotti antiage o semplicemente siete alla ricerca di consigli per attenuare i segni del tempo vi consiglio di dare un’occhiata a questi post:
 
Rughe: quali sono e come combatterle
Viso, combatti le rughe con la ginnastica facciale
Rughe e Botox addio grazie ad una pillola miracolosa
Trucco antiage: smokey raffinato e consigli utili

Parole di Claudia Sobrero