Come truccarsi, le migliori tutorialist di YouTube

Su YouTube il mondo del make up sta conquistando uno spazio sempre più rilevante e sono numerose le tutorialist diventate delle vere e proprie beauty guru. Noi vi aiutiamo a orientarvi in questo mondo dandovi alcune dritte sulle migliori.

Come truccarsi, le migliori tutorialist di YouTube

Sono numerose le fonti di utili consigli su come truccarsi, ma negli ultimi anni una piattaforma in cui il make up ha avuto notevole espansione è YouTube. Il famosissimo sito di video è stato preso d’assalto dalle beauty addicted e in pochissimo tempo è nata una vera a propria nicchia del trucco con esperte del settore e semplici amanti del make up pronte a dare consigli. Sono così nate le Star del Tubo, una serie di beauty guru seguite da migliaia di ragazzi che hanno collezionato milioni di visualizzazioni. Nel vasto universo make up nato su YouTube quando si è ai primi approcci può essere complesso orientarsi, per questo vogliamo darvi alcune dritte consigliandovi alcune tutorialist che vale davvero la pena seguire.
YouTube pullula di ragazze e professioniste del settore pronte a dare consigli beauty che recensiscono prodotti e realizzano make up più o meno elaborati. Noi abbiamo pensato di darvi una mano ad orientarvi in questo mondo indicandovi alcune delle tutorialist che mostrano come realizzare i make up più interessanti. Scopriamo insieme quali sono i video da non perdere.

Le tutorialist italiane da non perdere

Le migliori tutorialist italiane
Iniziamo il viaggio nel lato beauty di YouTube scoprendo quali sono le tutorialist italiane da seguire per avere utili consigli. Famosissima sul Tubo, e non solo, la simpatica e competente Clio Zammatteo creatrice del canale ClioMakeUp, make up glamour, consigli pratici, dritte utili e un sano pizzico di umorismo sono gli ingredienti dei tutorial realizzati dalla makeup artist italiana che ora vive a New York. Molto competente la makeup artist Giuliana del canale Makeupdelight2009, anche lei vive negli USA e regala video divertenti con montaggi creativi in cui mostra nel dettaglio come realizzare trucchi very glamour. Per le amanti dei trucchi colorati e teatrali sono molto utili e piacevoli da seguire i tutorial realizzati da MarcyMakeup, truccatrice professionista dotata di talento che realizza trucchi strepitosi in un battito di ciglia. Se cercate idee per trucchi da tutti i giorni o per scoprire come realizzare facilmente make up chic per la sera vi consigliamo di dare un’occhiata ai video di due ragazze simpatiche che si cimentano spesso nella realizzazione di tutorial, i canali sono AlicelikeAudrey e Robyberta84.

Le migliori tutorialist straniere

Le migliori tutorialist straniere
YouTube è una piattaforma globale in cui si possono trovare consigli da tutto il mondo, sono numerose le ragazze di provenienza inglese o americana che realizzano trucchi sensazionali, la lingua differente può essere un ostacolo, ma essendo combinata con una dimostrazione pratica non è un gap insormontabile. Se l’inglese per voi non è un problema vi consigliamo di dare un’occhiata al canale Lisaeldridgedotcom, la famosa makeup artist Lisa Eldrige è la titolare del canale, i trucchi che propone sono sempre very glamour e chic e le sue esposizioni sono chiare e di grande aiuto. Sono di madrelingua inglese le sorelle più famose del Tubo, si tratta di Samantha e Nicola Chapman meglio conosciute come Pixiwoo, entrambe sono makeup artist qualificate e tra trucchi eccentrici e rirpoduzioni di make up very cool sfoggiati dalle Star i loro video sono assolutamente imperdibili. Legata alle due sorelle e molto famosa su YouTube è Tanya Burr, il suo canale è Pixi2woo, anche lei è una truccatrice professionista ed è molto brava nella realizzazione di make up luminosi e easy. Se amate i trucchi colorati e cercate consigli semplici da mettere in pratica vi consigliamo di dare un’occhiata al canale Xparkage, gestito dalla simpatica americana Leesha, se invece amate i trucchi dark e un po’ sensuali non potete perdervi i tutorial della bravissima Julia, il suo canale è MissChievous.

Parole di Claudia Sobrero