Come truccarsi con la frangia, idee per il make up occhi [FOTO]

Il trucco occhi abbinato a un taglio di capelli con frangia deve essere magnetico, brillante e seducente, così da catalizzare l'attenzione sullo sguardo.

Come truccarsi con la frangia, idee per il make up occhi [FOTO]

Come truccarsi con la frangia, idee per il make up occhi per far risaltare lo sguardo e rendere il maquillage ipnotico. La frangia copre parte del viso e per questo lo sguardo deve essere ben sottolineato con il trucco, righe di eyeliner, mascara incurvanti, ombretti luminosi sono perfetti per mettere in risalto lo sguardo, senza dimenticare di realizzare una base del viso perfetta. La frangia può infatti evidenziare piccoli difetti che con il make up possono essere corretti in poche mosse.

Occhi in primo piano

timthumb.php

I tagli di capelli con frangia rendono il look cool e mettono in risalto gli occhi, per questo motivo il make up deve essere ben fatto e intenso. Il trucco occhi per far risaltare lo sguardo sotto la frangia, deve essere marcato e magnetico, una matita nera, blu o marrone, come la matita doppia di Urban Decay è perfetta per segnare il contorno dell’occhio, così come un eyeliner nero e un mascara incurvante per realizzare un make up ispirato agli anni ’50. La frangia spesso crea delle ombre sotto agli occhi, e non solo, un correttore come il Sheer Eye Corrector di Shiseido elimina macchie e occhiaie facendo sparire la stanchezza dall’occhio e rendendolo più luminoso. Anche gli ombretti contribuiscono a far brillare lo sguardo, si può scegliere tra make up luminosi e leggeri, realizzati con polveri shimmer, o intensi e magnetici smokey eyes e cat eyes nei toni del nero, grigio o bordeaux realizzati con la palette Street Glam di Kiko. Anche se la frangia spesso copre le sopracciglia non bisogna dimenticarsi di definirle con le apposite matite e pennelli, così se un colpo d’aria o un ciuffo ribelle creerà spazio, risulteranno perfette e contribuiranno ad aprire lo sguardo.

Base trucco e labbra per frangia

Incarnato luminoso per capelli con frangia

La frangia accentua le discromie del volto ed evidenzia ombre ed imperfezioni, per questo è necessario avere una incarnato impeccabile, luminoso e scolpito. Il contouring diventa indispensabile per un viso perfetto, utilizzate una BB Cream o un fondotinta leggero, come il Fondotinta Coprenza Invisibile HD di Make Up Forever, del colore adatto alla vostra pelle, insieme a una terra abbronzante matte applicata su zigomi, mento e lati del naso e a un illuminante, come l’iconico High Beam di Benefit. Se non volete un viso pieno di make up potrete sempre utilizzare dei blush in crema o in polvere in toni caldi o freddi a seconda del vostro colorito naturale. I tagli di capelli con frangia, come abbiamo visto, sono perfetti con un trucco occhi intenso, scuro e magnetico, a questi make up è meglio abbinare delle labbra nude, rese brillanti da rossetti matte o shimmer come il Joli Rouge Brillant di Clarins, oppure a specchio grazie ai golosi glossy luccicanti.

Parole di Alessandra Pepe