Come trovare un fidanzato affidabile

Incontrare un uomo giusto, che sia affidabile e soprattutto che abbia intenzioni serie è abbastanza difficile, ma per scovarlo più facilmente possono aiutarci amici e parenti. Gli incontri combinati, così criticati e screditati sono tornati tantissimo in uso, garantendo la stabilità di molte coppie che si sono conosciute ed innamorate proprio grazie alle presentazioni combinate dagli amici.

Come trovare un fidanzato affidabile

Sembra ormai in disuso, eppure la pratica dell’incontro combinato è quella che garantisce i migliori risultati in termini di affidabilità. Stiamo parlando della famosa frase, che pronunciano amici e parenti, non appena la nostra situazione di single comincia a perdurare per troppo tempo: “Ci sarebbe un ragazzo perfetto per te, devo assolutamente presentartelo“!
 
Tutte le volte ci siamo scoraggiate difronte a queste parole che fanno sprofondare la nostra autostima sotto terra e ci preparano all’ennesima presentazione flop. Eppure non sempre è così!
Ovviamente non vi vogliamo consigliare di far decidere agli altri l’uomo adatto per voi, ma solo di provare a dare più credito al “fiuto” delle amiche.
 
Chi, starete pensando, le mie amiche single recidive che non ne trovano mai uno giusto? Certo, proprio loro, perchè secondo un’insondabile legge del mercato amoroso, tanto più non si è in grado di azzeccare l’uomo giusto per sè, quanto più si è brave a scovarlo per le altre.
 
Pensateci un po’, un tipo passato prima ai raggi X dalle amiche, o dai familiari, che vi conoscono da sempre, è comunque più sicuro in termini di affidabilità, di qualcun altro consociuto per strada, ma a patto che prima si indagnino alcuni punti fondamentali:
 

  • Passato sentimentale: meglio conoscere, prima di farsi balena in testa qualunque idea, che tipo di storie ha avuto, e soprattutto accertarsi che non sia stato appena mollato, altrimenti potrebbere essere in cerca di una crocerossina.
  • Abitudini: è importante conoscere hobby, attività, stile di vita e in particolare pregi e difetti almeno sommariamente, per capire se ci possono essere delle affinità.
  • Conoscenze: se Mister X ha superato queste prime due fasi, allora informatevi sul rapporto che intercorre tra lui e il vostro “gancio” che ha deciso di presentarvelo. Se è un ex o una conoscenza sentimentale della persona che ve lo sta garantendo, magari è bene tenere gli occhi aperti.
  • Perchè è single: Un altro quesito da sciogliere riguarda il motivo per cui la vostra amica, o il vostro tramite, ci tiene così tanto a piazzare con voi questo ragazzo. Infondo se lei è single e lui è un tipo così adorabile, perchè lo lascia per voi? e soprattutto come mai il bel fustone è solo?

    Foto: yuppiedating