Come trovare i migliori rossetti Viva Magenta in commercio: la lista dei make-up artist

Come trovare i migliori rossetti Viva Magenta in commercio: la lista dei make-up artist

Come trovare i migliori rossetti Viva Magenta - pourfemme.it

Il colore dell’anno è il Viva Magenta: cosa potrebbe essere meglio di un po’ di shopping per adeguare il make up alle ultime tendenze del momento?

La selezione del colore Pantone dell’anno è ormai una tradizione e per il 2023 è stato eletto il Viva Magenta. Una tonalità bellissima a metà tra il rosso e il fucsia, decisa, splendente e perfetta sia per l’inverno che per l’estate. Questo colore è simbolo di coraggio e può essere abbinato ad un look esuberante per chiunque desideri farsi notare, oppure ad uno stile più sobrio per apparire di tendenza restando in linea con il proprio gusto.

I rossetti Viva Magenta sono di una tonalità particolare che spesso non è facile da individuare, soprattutto quando il nome non viene espresso direttamente o quando il marchio produce tante diverse colorazioni con sfumature minime e impercettibili. Si tratta di un colore ben definito ma bisogna chiarire che le aziende realizzano nuance diverse. Il che può determinare la presenza di rossetti che hanno lo stesso nome tra brand differenti e che, tuttavia, sono di colori non uguali.

La tonalità in questione può presentare sfumature decise, tendenti al rosso o al marrone. Ciò la rende l’ideale per chi è alla ricerca di un tono freddo. Mentre coloro che desiderano un colore più caldo possono optare per le sfumature che tendono al rosa. Vale la pena basarsi anche sul proprio incarnato: nonostante il colore sia abbastanza versatile, è sempre possibile ottimizzare.

I migliori rossetti Viva Magenta: con questi brand non ci si può sbagliare

Uno dei prodotti migliori è il rossetto MAC della linea Fabulous: i colori sono molto accesi e il Magenta in questo caso è spettacolare. Per trovare quello più adatto è possibile orientarsi con delle semplici regole. Chi ha una pelle più chiara può scegliere una tonalità che tende al viola; chi ha un incarnato più scuro, invece, può scegliere un colore verso il marrone; infine, chi ha un colore neutro (quindi non particolarmente orientato in un senso o in un altro) può optare per il Viva Magenta puro.

Dove trovare i migliori rossetti Viva Magenta

I brand con cui andare sul sicuro – pourfemme.it

Per capire quali sono le differenze basta fare la prova sul braccio, mettendo vicini i diversi Viva Magenta e facendo una valutazione dopo pochi minuti, tempo che il rossetto inizi l’ossidazione. Inoltre, non bisogna tralasciare la questione della scelta tra opaco o gloss, che dipende soprattutto dall’età e dal tipo di intensità che si vuole dare al colore.

Tra i prodotti da non perdere di vista ci sono anche: Lover’s Only di MAC, che nonostante il prezzo vale veramente la pena, e Forward Magenta di Revlon, una sicurezza su cui poter sempre contare. Ma anche Rose Magenta di Hermes, per un colore opaco e allo stesso tempo intenso, oppure ancora Bare Raspberry di Bobby Brown, un colore adatto a chi ha labbra molto sottili.