Come trasformare una t-shirt in un telo da spiaggia

Prima di partire per il mare e godervi un pò di sole e di relax, potreste dare sfogo alla fantasia realizzando un telo da spiaggia partendo al riciclo di una t-shirt che non utilizzate più. Vi mostriamo come fare per ottenere un ottimo risultato

Come trasformare una t-shirt in un telo da spiaggia

Vi proponiamo un’idea un po’ particolare per trasformare una vostra t-shirt in un telo da spiaggia. Ormai manca poco alle vacanze estive e il mare vi aspetta con i suoi colori, i suoi profumi e le onde che si infrangono sugli scogli. Ed è proprio li che vi appoggerete con il vostro particolare telo spiaggia per prendere il sole e rilassarvi dopo un intero anno di lavoro e stress cittadino. Lo so che sembra un lavoro lunghissimo ma non è cosi, abbiate fede. Vi spieghiamo passo per passo il procedimento e vedrete che il risultato sarà eccellente. In spiaggia tutti noteranno il vostro telo.

Dando libero sfogo all’arte del riciclo creativo prendete delle t-shirt che non indossate più,
possibilmente in tinta unita e di un colore particolarmente acceso ed estivo. Ma in realtà potete usare la t-shirt che volete. Ora tagliatele a striscioline di 2 centimetri di altezza e fatene dei gomitoli seguendo lo schema qui sotto. 
 

t shirt fettuccine 
 

Tagliate le maniche e rendete più lineare il collo, poi tagliate le cuciture del davanti e dietro in modo da ottenere due rettangoli piatti. Ora tagliate partendo da uno spigolo e seguite un andamento a spirale verso il centro. In questo modo otterrete un nastro continuo. Mentre lo create formate un gomitolo. Cosi avete ottenuto un gomitolo di fettuccina leggera e super assorbente . Da questo materiale realizzeremo il vostro telo spiaggia perfetto per gli scogli o le spiagge con i sassi. Se pensate alla sabbia allora dovrete foderare un lato con della stoffa liscia di cotone. 
 

Avviate le catenelle della lunghezza che preferite lavorando in linea. Perfetto è il punto basso per avere una texture molto fitta, ma con il punto alto sappiate che il lavoro sarà più veloce. Utilizzate tutto il vostro gomitolo e magari abbellite il telo con una banda punto fantasia sui bordi o alternando strisce di colore diversi, se avete le relative t-shirt colorate. 
 

E’ un lavoro molto semplice, non temete.

Parole di Assunta Corbo