Come sposarsi a Las Vegas: quanto costa e quali documenti servono

Un modo davvero originale di sposarsi? Celebrare le vostre nozze a Las Vegas in una delle tantissime cappelle a vostra disposizione: se non amate le occasioni troppo formali questa è la scelta che fa per voi, per evitare di dovere organizzare un matrimonio classico e costosissimo.

Come sposarsi a Las Vegas: quanto costa e quali documenti servono

Sposarsi a Las Vegas è il sogno di moltissime giovani coppie e, anche se qualcuno lo trova un po’ squallido, se avete voglia di sposarvi senza dover spendere un capitale, magari in una “Wedding Chapel” tutta rosa e avere come testimone Elvis Presley, l’unica soluzione è proprio Las Vegas. Anche tantissimi vip hanno scelto (alcuni per gioco, altri sul serio) di sposarsi nella cittadina più trasgressiva del Nevada. Un matrimonio assolutamente non tradizionale ma che apre la strada ogni stranezza possibile, va celebrato proprio a Las Vegas. Ma che documenti servono e quanto costa sposarsi a Las Vegas? Niente paura, è facilissimo grazie ai nostri consigli.

I documenti che servono per sposarsi a Las Vegas

sposarsi a las vegas dove
Una volta arrivati a Las Vegas, per prima cosa dovrete recarvi al Marriage License Bureau e richiedere i documenti necessari per le nozze e il certificato che vi verrà rilasciato previo controllo del passaporto: l’ufficio è aperto dalle 8 alle 24 dal lunedì al giovedì e 24 ore su 24 dal venerdì alla domenica. Vi basterà avere con voi i vostri passaporti e gli uffici matrimoniali della cittadina provvederanno a tutto il resto. Il secondo step sarà la scelta della cappella in cui celebrare il vostro matrimonio: non avrete che l’imbarazzo della scelta! Non dimenticate anche il Modulo di richiesta per la trascrizione in Italia di matrimonio avvenuto all’estero: ricordate infatti che, finchè non chiederete al vostro Comune di residenza la trascrizione del matrimonio, le vostre nozze saranno valide solo nello Stato del Nevada!

Dove sposarsi a Las Vegas

sposarsi a las vegas elvis
Famosissima la Graceland Chapel. Perché? Perché con pochi dollari potrete farvi sposare dal re del rock in persona! Beh, proprio di persona no perchè chiaramente si tratta di un sosia di Elvis Presley: questa cappella è stata scelta anche da Bon Jovi e Robert Trump per le loro originalissime nozze. Se il vostro sogno è invece un matrimonio a tema, l’indirizzo giusto è la cappella Viva Las Vegas: tutto quello che suggerisce la vostra fantasia sarà qui realizzabile! Se il vostro futuro marito è un patito di Star Trek al Las Vegas Hilton potrete sposarvi proprio in perfetto stile del film!

Quanto costa sposarsi a Las Vegas

sposarsi a las vegas quanto costa
Per sposarvi alla Graceland Chapel spenderete dai 199 ai 499 dollari per un matrimonio con decorazioni e abiti scelti da voi. Se amate il fantasy e il vostro sogno è quello di una matrimonio a tema, la cappella del Las Vegas Hilton offre un pacchetto tutto compreso con un costo che va 500 ai 3000 dollari. Ovviamente in tutto questo non è compreso il viaggio ma rispetto al costo di un matrimonio tradizionale, si tratta decisamente di un bel risparmio! Avrete anche il vantaggio di un viaggio di nozze da non dimenticare che, dopo il matrimonio, potrà proseguire negli Stati Uniti o ai Caraibi. Nei pacchetti nozze di Las Vegas è inoltre compreso tutto quello di cui potreste avere bisogno come foto, abiti, trucco, video, limousine, hotel… senza considerare che molte cappelle hanno la possibilità di far seguire in diretta web le vostre nozze ai parenti lontani!