Come sopravvivere alla preparazione del beauty case per le vacanze

Sopravvivere alla preparazione del beauty case non è una cosa da poco, per non impazzire anche nella scelta di quali cosmetici portare e quali lasciare a casa è necessario valutare attentamente ciò che può realmente servire.

Come sopravvivere alla preparazione del beauty case per le vacanze

Preparare il beauty case per le vacanze può trasformarsi in un vero incubo, sembra impossbilie poter sopravvivere alcuni giorni senza tutti i nostri prodotti beauty. Il problema quando ci troviamo a fare le valigie è sempre lo spazio, vorremo portare con noi tutto l’armadio in modo da essere preparate ad ogni evenienza, ma purtroppo le dimensioni del bagaglio non ce lo permettono. Quando poi arriva il momento di preparare il beauty case, la situazione si ripete identica, sembra impossibile scegliere quali prodotti portare e quali lasciare a casa. Per preparare un beauty case mini, ma ben organizzato, è necessario fare scelte oculate.
Vediamo insieme come preparare un beauty case mini con un contenuto però maxi che si rivela perfetto per fronteggiare ogni occasione. E’ sufficiente puntare su prodotti fidati che tengono poco spazio e che si prestano a più usi.
 
Partiamo con i prodotti per skincare e hair care, non potete rinunciare a shampoo e balsamo, ma se li scegliete in forma solida risparmierete molto spazio. Per struccarvi e detergere il viso portate con voi un solo prodotto in grado di fare entrambe le cose, per idratare la pelle scegliete una crema che possa andare bene sia alla mattina che alla sera e non dimenticate di portare con voi un prodotto per il contorno occhi. Per nutrire la pelle del corpo vi consiglio di scegliere un prodotto naturale come l’olio di jojoba, di karite o di mandorle dolci, in questo modo potrete anche applicarlo sui capelli come impacco pre shampoo.
 
In vacanza solitamente il trucco si semplifica notevolmente e molto spesso viene realizzato solo di sera, per cui è inutile portare troppi prodotti. Per realizzare la base trucco vi possono servire il fondotinta o la crema colorata che preferite, una buona cipria e uno o due blush in crema da poter utilizzare anche sulle labbra. Per il trucco occhi invece vi consiglio di scegliere una minipalette o un paio di ombretti in toni neutri facili da abbinare e una matita nera da usare per intensificare lo sguardo quando volete un look più strong. Per finire portate con voi un prodotto per riempire le sopracciglia, un buon mascara e un balsamo per labbra. Questo è tutto quello che vi può servire per essere perfette durante i giorni di vacanza.

Parole di Claudia Sobrero