Come riutilizzare i jeans vecchi con il riciclo creativo [FOTO]

Come riutilizzare i jeans con il riciclo creativo? Ditemi sinceramente quante volte avete trovate nell'armadio un paio di vecchi jeans ormai fuori moda, oppure ormai fuori taglia, di cui non vedete l'ora di disfarvi...

40
Come riutilizzare i jeans vecchi, idee creative

Come riutilizzare i jeans con il riciclo creativo? Ditemi sinceramente quante volte avete trovate nell’armadio un paio di vecchi jeans ormai fuori moda, oppure ormai fuori taglia, di cui non vedete l’ora di disfarvi… Se siete stufe e arcistufe di vedere per casa quel paio di denim che non riuscite più a indossare, ecco che ci viene in aiuto il riciclo creativo che ci permetterà di trovare tanti modi intelligenti per trasformare qualsiasi accessorio fashion in qualcosa di utile e incomparabilmente glamour!

Traformare i vecchi jeans in pantaloncini

Una delle idee più classici e tradizionali di riciclare i jeans che non si possono o non si vogliono più utilizzare, consiste nel trasformarli in pratici pantaloncini. Vi basterà tagliare con le forbici una parte del tessuto, dandole la forma che più si preferisce.

RICICLO CREATIVO DEI BOTTONI, TANTE IDEE DA COPIARE

Cuscini con i jeans

cuscino jeans toppe
Se avete a disposizione uno o più denim di taglia abbondante potreste ritagliare la parte di stoffa più larga e regolare in due parti uguali e cucirle dal rovescio lasciando 15 cm per parte (necessari per inserire l’imbottitura).

Trasformare i jeans in una borsa

zaino denim tessuto
Perché non fare dei vostri vecchi pantaloni una pratica borsa? Armatevi di ago e filo e concengtrate le vostre energie per realizzare un accessorio che potrete personalizzare a seconda dei vostri gusti. Vi basterà tagliare il capo poco al di sotto del cavallo e applicare una lampo, subito dopo aver imbastito accuratamente il taglio della forma desiderata. Per semplificare un po’ le cose, potete anche fare a meno della cerniera e lasciare aperta al vostra borsa come se fosse una semplice shopper. Gli avanzi di stoffa sono inoltre utilissimi per realizzare tante belle decorazioni oppure delle ‘toppe’ da abbinare a delle perline o vecchia bigiotteria.

RICICLO CREATIVO DELLE CRAVATTE, 10 IDEE UTILI

Idee creative per riutilizzare i jeans

fascia capelli denim
La stoffa dei jeans è perfetta per creare dei semplici sottobicchieri oppure giocattoli per i cagnolini. Oppure che ne pensate di sfruttarla per realizzare delle fasce per capelli o dei sacchetti per il make up? Inoltre, il riciclo creativo dei jeans può essere un rilassante passatempo per rinnovare l’aspetto tanti oggetti e complementi della casa, a cominciare dalle vecchie lampade. Vi basterà tagliare a toppe di dimensioni differenti il jeans e attaccatele con della colla a caldo sul cappello della lampada. Oppure potete costruire dei “porta bevande” da mettere attorno alle tazze quando sono troppo calde: lo stesso tessuto può essere sfruttato anche per costruire dei contenitori per conservare e trasportare in modo più sicuro lettori mp3, I-pod e cellulari.