Come riprendere la propria routine dopo le vacanze: 5 consigli utilissimi

Come riprendere la propria routine dopo le vacanze: 5 consigli utilissimi

Come riprendere la propria routine dopo le vacanze senza stress - pourfemme.it

Dopo l’estate può essere difficile tornare alla vita di tutti i giorni. Ecco come riprendere facilmente la propria routine dopo le vacanze. 

Riprendere la propria routine dopo le vacanze può essere difficile. Abituati a svegliarsi tardi, andare al mare, rilassarsi in spiaggia e al sole, riprendere i ritmi di vita quotidiana, con tutte le incombenze, sembra davvero un incubo. Non c’è bisogno di stravolgere troppo le abitudini che si avevano in vacanza, una volta tornati a casa, ma seguire 5 utilissimi consigli per ritornare pieni di energia e ottimismo alla vita di ogni giorno.

5 consigli utilissimi per riprendere la propria routine dopo le vacanze

Riprendere la propria routine dopo le vacanze potrebbe caricare di stress e ansia, soprattutto se si pensa al fatto che per le prossime ferie bisogna aspettare ancora un po’ di tempo. 

Routine dopo le vacanze: i 5 migliori consigli

I 5 migliori consigli per riprendere la routine dopo le vacanze – pourfemme.it

Sono solo 5 i consigli utilissimi per ritornare alla vita di tutti i giorni con grinta ed energia, senza rimpiangere le vacanze:

  1. Fare attività fisica: durante le vacanze può succedere di smettere di fare sport e attività fisica. Per questo può essere una buona idea quella di cominciare il mese di settembre iscrivendosi in palestra o ad un corso di ballo, di tennis, di nuoto o di qualsiasi altro sport di cui si abbia voglia. 
  2. Cambiare look, per vedersi più belli e migliori. Basta un nuovo taglio di capelli o, perché no, un nuovo colore. Ma anche un capo di abbigliamento che non si è mai avuto il coraggio di indossare. Insomma, tutto quello che può aiutare a migliorare la routine e a superare la noia del ritorno. 
  3. Regalarsi un sonno di qualità, nonostante i tanti impegni giornalieri. Dormire bene deve essere infatti la priorità per recuperare le energie ed essere pronti ad affrontare le sfide di ogni giorno. Per dormire meglio si possono provare delle tisane a base di valeriana, melissa o camomilla e rendere l’ambiente più rilassante, ad esempio tingendo le pareti. 
  4. Stabilire dei limiti, per evitare di fare più del necessario e più di ciò che si può umanamente sostenere. Al di fuori del luogo di lavoro, spegnere il cellulare per non essere disturbati. E per aumentare il proprio benessere generale si può decidere di intraprendere un percorso con uno psicologo. 
  5. Fissare delle piccole abitudini di benessere, che si possono seguire ogni giorno con costanza: bere una tisana, fare stretching, regalarsi una skin care: insomma prendersi semplicemente del tempo per se stessi.

Questi 5 semplici consigli accompagnano più piacevolmente il passaggio dalle vacanze estive al ritorno in città con il lavoro e tutte le altre incombenze della vita quotidiana. 

Parole di Flavia Scirpoli