Come rinnovare un cerchietto per capelli

Avete un cerchietto senza decorazione o con la superficie rovinata? Potete rinnovarlo, incollando sopra fiori finti, nastri, piume, strass o bottoni colorati. Si può anche rivestire con del nastro di raso

Come rinnovare un cerchietto per capelli

Vi sarà sicuramente capitato di avere un cerchietto per capelli tinta unita, senza nessuna decorazione sopra. Oppure la decorazione c’era, ma si è staccata. Non bisogna buttarlo via, perché si può facilmente rinnovare. Si possono, infatti, incollare sopra bottoni colorati, paillettes, piume, strass, perline, oggetti 3D, fiori in tessuto…Per rinnovare il cerchietto vi servirà la colla a caldo per incollare gli oggetti scelti. Sappiate che la colla a caldo forma dei fili che si tolgono facilmente con le dita.
Procuratevi fiori in tessuto, oppure bottoni gioiello, paillettes o oggettini 3D (coccinelle, farfalle, fiorellini). Potete anche realizzare dei fiori con i pannolenci e cucire nel centro un bottone colorato. Il fiore andrà poi incollato sul cerchietto. Oppure, potete fare come nella prima immagine della fotogallery: realizzare un cuore in pannolenci con tanti bottoni colorati cuciti sopra.
 
Volete rivestire il vostro cerchietto? Distribuite con un pennello della colla vinilica sul cerchietto. Procuratevi un nastro di raso e avvolgetelo ben stretto su tutto il cerchietto. Potete anche fare un semplice fiocco di raso da incollare sopra il vostro cerchietto.
 
Come vedete, non c’è nulla di difficile.

Parole di Irene